La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spostare Saliscendi manuale di un avvolgibile

#1
Ciao a tutti, non sapevo in quale sezione aprire questo Thread e l'ho aperto qui :)

Nella casa che abbiamo comprato, il saliscendi manuale, insomma la "corda" per tirare su e giu l'avvolgibile della cucina, si trova sul muro dove dobbiamo mettere la cucina, dove ce l'ha anche l'ex proprietario. Ovviamente lui ha lasciato una 10ina di centimetri di spazio per accedere al saliscendi, ma ruba 10 cm alla cucina.

Secondo voi è fattibile spostare il saliscendi sul muro opposto? Che lavori ci sarebbe da fare ?

grazie a tutti :)

Re: Spostare Saliscendi manuale di un avvolgibile

#3
piperita ha scritto:potresti valutare anche di farla elettrica...
grazie della risposta :)

si ci stavo pensando anche di farla elettrica, ma il fatto è che guardando la finestra al lato destro c'è il saliscendi, che mi blocca la "creazione della cucina" e quindi dovrei lasciare tot cm, quindi accorciare i pensili. Mentre al lato sinistro devo buttare giù una spalletta, che si trova attaccata alla finestra, quindi li il muro è da fare tutto.

Cosa viene + facile? lasciarla a destra e farla elettrica oppure spostarla a sinistra?

Re: Spostare Saliscendi manuale di un avvolgibile

#5
Olabarch ha scritto:elettrica: il motore con la paleria nuova costa circa 120 euri e poi devi portare l'alimentazione elettrica.
per il funzionamento, evitando di fare altre tracce, puoi usare un telecomando.
grazie per la risposta :)

beh considera che dobbiamo ristrutturare tutta casa e rifare tutto l'impianto elettrico, non credo che quella traccia sia un problema, visto che li sotto ci sarà la lavastoviglie