La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pittura soffitto

#1
salve
devo pitturare alcune stanze,il problema sorge nel soffitto.Non e' uniforme,ho letto di una pittura effetto intonaco che riesce a uniformare la superficie.
Mi confermate cio' o avete altre idee su che pittura possa usare?
grazie

Re: pittura soffitto

#3
mi e' stato fatto parzialmente parte del soffitto,si vede la differenza di intonacatura compresa le linee che percorrono una trave interna.Il mio intento e' di uniformare se possibile con la pittura senza dover ricorrere ad uno stuccatore che mi rifa' tutta la superficie.

Re: pittura soffitto

#4
La vedo dura.Personalmente non conosco vernici cosi grosse o a effetto intonaco.Quando mi capitano situazioni simili (ma non come il tuo caso),uso un rullo a pelo grosso per cercare di uniformare il soffitto.Viceversa l'unica soluzione che hai è quella di rasarlo tutto. (a gesso meglio).

Re: pittura soffitto

#6
Ho dato una occhiata.Innanzitutto è una pittura di fondo,ovvero un fissativo/isolante su cui poi ci andrai a verniciare con la classica pittura lavabile.Leggendo la scheda tecnica,si parla di una granulometria 0,6,decisamente grossa.I miei dubbi,non conoscendo tale tipologia di prodotto sono:1-se è cosi grossa,a stenderla col rullo ci vuole una bella mano 2-nutro seri dubbi sul risultato finale,nel senso che una cosa è mascherare le imperfezioni (e quello magari lo fa),un altro è uniformare (visto che cosi scrivono) il soffitto e questo mi sembra difficile.
Taglia la testa al toro,chiamali e chiedi come funziona questo isolante,sicuramente avranno una risposta piu' precisa.

Re: pittura soffitto

#7
gli ho appena sentiti e' una pittura di fondo,dopo deve esserci applicata la vernice normale.
Andro' in un colorificio in zona a vedere se l'hanno anche loro.E' difficoltosa trovarla nei negozi in loco che tu sappia?

Re: pittura soffitto

#8
Per la rasatura del soffitto che mi consigliate di usare?E' pitturato con idropittura.Vorrei qualcosa di semplice applicazione per renderlo liscio,non ho grande esperienza ,ma un po' me la cavo in questi lavori :D