La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muffa e vernice

#1
Ciao a tutti,

ho un serio problema di muffa in due sgabuzzini in mansarda, mi si forma cosi tanta muffa e condensa che per terre, sul parquet per giunta, trovo un pozza d'acqua.

Ho messo qui assorbi muffa con pastiglie ma nulla.

Una nota catena del faidate mi ha proposto la vernice calda, avevo letto un post anche qui ma non lo trovo.

Voi consa ne pensate di questa vernice calda??

Grazie

Elisa

Re: Muffa e vernice

#3
Che la vernice termica faccia miracoli,lo dice l'articolo e lo dicono quei applicatori "grossolani" basandosi,questo è vero,su quello che viene scritto sulle schede tecniche.
Questa pittura è ottima se data in presenza di piccoli fenomeni di umidita'.(Tipo negli angoli delle pareti perimetrali,dietro agli armadi dove circola poca aria,in quei bagni in cui la gente che si ostina a tenere tutto chiuso mentre e dopo che ha fatto la doccia etc etc ).
Questo io lo specifico ogni qual volta veda la necessita' di utilizzare la termica,per il resto le soluzioni son diverse e piu' invasive (tipo cartongesso accoppiato XPS).
Nel tuo caso la vernice servirebbe a zero.Puoi dire se il tetto è coibentato?Le pareti?Circola aria?Piu' info dai e piu' ti si puo' aiutare.

Re: Muffa e vernice

#4
Ciao e grazie per le risposte.

allora il tetto e' coibentato, le pareti credo di no ma non ne sono sicura, ricircolo d'aria secondo me si.

Sta sera faccio delle foto e cosi capite meglio il mio problema.

Grazie per il momento.

Elisa