La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piccoli interventi edili...difficile abitar fuori regione :-

#1
Ciao a tutti,
io e il mio fidanzato abbiamo comprato il nostro primo nido d'amore e avremo il rogito il 30 Giugno, dal momento che l'appartamento e' ancora abitato dagli attuali proprietari.
Abitiamo a Modena da circa un anno ma siamo toscani e il poco tempo che abbiamo passato qua non ci ha ancora permesso di farci le giuste conoscenze in merito di imprese affidabili ecc...
Sono qua a chiedervi:
1) un parere in merito ai costi
2) un parere in merito alle tempistiche dei lavori
3) un parere in merito ad imprese in zona Modena-Reggio Emilia (e relative province)
I lavori da fare sono i seguenti (per praticita' ho fatto una legenda di colori sulla piantina di modo che possiate capire a cosa si riferisce ciascuna descrizione dei lavori da fare e le dimensioni degli ambienti):
- ribassamento soffitto in cartongesso nelle zone indicate in rosso (zona cucina ed ingresso) con annessi faretti LED in giallo possibilmente ad accensione separata a gruppi. Dentro al controsoffitto dovrà passare anche il tubo di aspirazione cappa (vorremmo dare l'idea della cucina incassata nel muro).
- realizzazione di muro cartongesso fianco frigorifero (in rosso) sul quale andranno spostati anche degli interruttori elettrici/termostati/prese elettriche.
- rimozione parte terminale (max. 30 cm) di muro divisorio in cartongesso: circa 10 cm spessore (cerchiato in verde).
- spostamento attacchi e scarico acqua da una parete ad un altra (vedere cerchi blu).
- rimozione rivestimento piastrellato (fino a pavimento) e levigatura finale delle pareti indicate per successiva applicazione smalto lavabile (lo applicheremo noi personalmente).
- creazione nuovi punti elettrici/interruttori zona cucina.
- rimozione telaio + porta di comunicazione tra soggiorno e disimpegno notte con conseguente ripristino della muratura del buco della porta.
Che ne dite?
Avete anche qualche suggerimento "estetico"? La cucina sara' posizionata dove c'e' la zona piu' ampia con i faretti e sara' disposta su tre lati.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Immagine