La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento cappotto?

#1
Ciao a tutti.
nel corridoio di casa ho fatto realizzare un apertura a soffitto per utilizzarla da "magazzino" per le cose che usiamo poco .. Ora che il falegname è venuto per fare un sopralluogo per costruire due antine di chiusura per questa "botola" mi ha detto che l interno di questa da direttamente sul "cappotto" della casa e bisognerebbe rivestirla anche interamente.. Soprattutto perché potrebbero entrare "ragni e altri insetti "
Ovviamente con un costo supplementare il rivestimento .. Io resto un po allibita per l informazione che mi da solo ora e mi chiedo se effettivamente è vero??? Mi conviene seguire i suoi suggerimenti? Esiste un materiale da poter dare all in sterno della botola come isolante se no??? Cementite? Grazie
L'arte o è plagio o è rivoluzione...

Re: Rivestimento cappotto?

#5
originalkat ha scritto:La sezione è ediliZia e impiantistica infatti chi parla di cucina?
La botola è sopra il corridoio d casa
Come il polistirolo? Ma come faccio a fissarlo ai bordi ? :(
Grazie
...è me lo sarò sognato che il thread era in cucina... strano proprio... :roll: scolta metti na foto: non si capisce niente di questa botola.... come si fanno i cappotti sulle spalle delle finestre? stirodur...è...
Pax tibi Marce

Re: Rivestimento cappotto?

#7
13 febbraio ha scritto:le intenzioni eran buone, ma i danni che non ha fatto psichiatria democratica.... :roll:
... appurato dall'alto che non soffro di allucinazioni e che il thread è stato spostato trovo che sbagliare sezione sia un peccatuccio veniale trascurabile invece far passare gli altri per rincoglioniti non è affatto simpatico... visto anche il thread di la per quanto mi riguarda sono di fronte ad una carenza di rispetto o quantomeno di simpatia pertanto qui chiudo il mio intervento.

PS: 13!!! hai raggiunto i 5000 messaggi!!!! dove si va a brindare??? :D :mrgreen:
Pax tibi Marce

Re: Rivestimento cappotto?

#8
qsecofr ha scritto:
13 febbraio ha scritto:le intenzioni eran buone, ma i danni che non ha fatto psichiatria democratica.... :roll:
... appurato dall'alto che non soffro di allucinazioni e che il thread è stato spostato trovo che sbagliare sezione sia un peccatuccio veniale trascurabile invece far passare gli altri per rincoglioniti non è affatto simpatico... visto anche il thread di la per quanto mi riguarda sono di fronte ad una carenza di rispetto o quantomeno di simpatia pertanto qui chiudo il mio intervento.

PS: 13!!! hai raggiunto i 5000 messaggi!!!! dove si va a brindare??? :D :mrgreen:

:shock: mi era sfuggito!!!! :mrgreen:

ma fai tu che fai bene, :D e parliamo in dialetto :wink:

PERLAMADOSKA!!! :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Rivestimento cappotto?

#10
A parte che non sto dando del rincoglionito a nessuno . Il post non l ho mica spostato io se me l hanno spostato perché era nella sezione sbagliata ringrazio e mi scuso..
13 febbraio.. Mi fa piacere che tu lasci solo commenti inutili in tutti i miei post di richiesta consigli, mi lusinga ma se hai di meglio da fare io ti consiglio di lasciar perdere ;) dalle prime risposte che hai dato ho già smesso di prenderti seriamente in considerazione.
Detto ciò avete pienamente ragione..
Allegheró una foto.. Non è facile farla ma ci provo oggi ^^
Grazie ;)
L'arte o è plagio o è rivoluzione...

Re: Rivestimento cappotto?

#11
originalkat ha scritto:A parte che non sto dando del rincoglionito a nessuno . Il post non l ho mica spostato io se me l hanno spostato perché era nella sezione sbagliata ringrazio e mi scuso..
13 febbraio.. Mi fa piacere che tu lasci solo commenti inutili in tutti i miei post di richiesta consigli, mi lusinga ma se hai di meglio da fare io ti consiglio di lasciar perdere ;) dalle prime risposte che hai dato ho già smesso di prenderti seriamente in considerazione.
Detto ciò avete pienamente ragione..
Allegheró una foto.. Non è facile farla ma ci provo oggi ^^
Grazie ;)

direi che la foto l'hai postata benissimo :lol:

Immagine
non hai proprio nulla di cui lusingarti.

inutili :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Rivestimento cappotto?

#12
13 febbraio riesci ad attenerti al topic? te lo chiedo cortesemente.



vi posto la foto della Botola ..spero sia comprensibile dato che ero appesa alla scala -.-
Immagine
Ultima modifica di originalkat il 26/05/14 10:29, modificato 1 volta in totale.
L'arte o è plagio o è rivoluzione...

Re: Rivestimento cappotto?

#13
Praticamente dentro questa botola a lato sinistro passa il tubo di aereazione ma l interno non è stato correttamente intonacato a civile. ora la domanda è... è possibile che questo cappotto di confine tra il mio soffitto e l appartamento sopra sia il vano dove poi trovarsi con degli insetti?? :O
L'arte o è plagio o è rivoluzione...