La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help please

#1
Ciao sono Roberta e avrei bisogno di aiuto per un piccolo lavoro. Ho bisogno di sistemare questo punto di parete esterna della casa in cui il simpatico elettricista, per fare uscire il filo elettrico della luce, ha rotto la malta e mi ritrovo con un bel buco
Dopo aver sentito ben tre pittori/muratori che mi hanno dato buca dopo avermi assicurato più volte che sarebbero venuti, ho deciso di fare da me.
C'è qualche anima pia e generosa che sarebbe così gentile da spiegarsi che materiali mi servono o come fare letteralmente il lavoro?
L'unica cosa che so è che devo scrostare un'altra po' di malta intorno per far aderire meglio quella nuova :oops:

Re: Help please

#2
Sì, scrosta un poco di malta intorno, poi ti rechi presso un negozio di bricolage o ferramenta, compri della malta pronta (la vendono anche in formato da 1 kg), una piccola cazzuola.Misci la malta pronta con acqua, un poco di acqua la getti sulle parti da rivestire e poi con la cazzuola inserisci nel buco la malta, fai pressione fino a che la nuova malta non raggiunge il livello dell'intonaco esistente, lisci il tutto a cazzuola e hai finito!!!Se vuoi competare il lavoro, ilgiorno dopo recuperi una malta per rasature (finiture) e gli applichi a cazzuola il tutto, cercando di lisciare bene il supporto