La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infiltrazioni d'acqua dalla proprietà adiacente

#1
Salve a tutti, avrei un gran bisogno di vostri consigli.
La proprietà adiacente a casa mia aveva cominciato dei lavori di ristrutturazione anni fa; a causa di gravi danni che vennero provocati alla nostra, mio nonno (il proprietario) entrò in causa legale con l'altro proprietario e il giudice stabilì che il responsabile dei danni fosse il costruttore, il quale pensò bene di scappare senza pagare i danni stabiliti (ma questa è un'altra storia...).
I lavori sono stati bloccati e le villette oggetto di ristrutturazione sono rimaste incompiute.
Io e il mio ragazzo, nel frattempo, abbiamo deciso di sistemare l'appartamento che confina proprio con il muro di quella proprietà incompiuta e a oggi disabitata, accorgendoci solo a fine lavori - e dopo aver montato i mobili - che abbiamo i filtrazioni d'acqua in alcune zone sul muro adiacente.
Come dobbiamo comportarci?
Abbiamo "scoperto" che il proprietario della casa accanto lavora nella nostra zona, ci siamo recati da lui e abbiamo avvisato del problema i suoi impiegati, dato che lui non era presente. Avrebbe dovuto ricontattarci ma niente!
Ora sono chiusi fino a fine mese, a noi continua a bagnarsi il muro ogni volta che piove e in alcuni pensili della cucina si è formata la muffa e si è rigonfiato lo schienale!!! (Mobili montati il 30giugno).
Cosa si deve fare in casi come questi?
Pensiamo che il problema sia il fatto che uno dei pluviali della proprietà adiacente scarichi in un'intercapedine che era stata lasciata tra il nostro e il loro muro durante i lavori di ristrutturazione che avevano cominciato...
Noi siamo davvero amareggiati, anche perché in casa c'è un'umidità pazzesca e comunque ci si rovinano i mobili nuovi...
Vi prego, qualcuno mi aiuti e mi dia un consiglio su come agire!!!
Grazie...
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Infiltrazioni d'acqua dalla proprietà adiacente

#2
forse la soluzione migliore per risanare l'abitazione e renderla igienicamente accettabile sarebbe quella di eliminare la fonte che alimenta l'umidità, approtando quelle correzioni tecniche per allontanare ogni apporto liquido.
affidarsi ad un professionista che esamini la questione e ti fornisca consigli e metodologie idonee?
se poi hai delle foto interne ed esterne da postare per una analisi spassionata e consigli pratici ben venga.
in alternativa puoi inviarle alla mail che trovi nel sito in firma.

saluti
http://www.top-level.it" onclick="window.open(this.href);return false;
tecnologie a controllo avanzato
deumidificazioni, impermeabilizzazioni e rivestimenti antimuffa a permanenza attiva

credere, per fare.