La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema cappotto termico

#1
Buonasera a tutti!
Vorrei proporre un quesito a voi professionisti per quanto riguarda il cappotto termico che mi sto accingendo a far fare in una casa in ristrutturazione.
Inizialmente gli accordi presi con la ditta erano di posa del cappotto con colore di rivestimento che sceglievo io.
Ora che siamo a pochi giorni dal' inizio dei lavori, mi viene detto che il cappotto sarà bianco perché se lo voglio colorato costerebbe di più!!!
Volevo la vostra opinione....è vero che farla di un colore differente dal bianco costa di più?
Mi scoccia molto dover spendere ulteriore denaro per tinteggiare esternamente la casa quando mi è stato detto che era compreso nel prezzo.

Grazie in anticipo x le vostre risposte

Re: Problema cappotto termico

#3
Sul computo metrico c'è scritto così:

"Formazione di cappotto con posa in opera di pannelli stampati in EPS (polistirene λ 0,036 W/mk) a conduttività termica migliorata con grafite a celle chiuse, tipo autoestinguente, marcato CE, spessore cm 10. Fissato con collante apposito a tasselli in nylon in ragione di almeno n° 5 a mq. Il prodotto proposto dovrà essere autorizzato dalla committenza e dalla Direzione lavori previa presentazione scheda tecnica. Valutazione vuoto per pieno a compenso i vari risvolti, sp cm 2, di voltini e spallette e marcapiano. Compresa la rasatura, rete, para spigoli, primer e rivestimento colore delle terre come esistente ed ogni altro onere per dare l'opera finita a regola d'arte"

Re: Problema cappotto termico

#5
no, non mi hanno fatto vedere ancora nulla.
Io ho rapporti solo con il propieatrio della ditta edile che sta svolgendo la ristrutturazione ed è lui che si è occupato di procurarmi la ditta che farà il cappotto (che probabilmente è la stessa con cui lavorano di solito).

Re: Problema cappotto termico

#6
non mi hanno fatto vedere ancora nulla
semmai avrebbero dovuto fartelo vedere PRIMA di iniziare i lavori, in fase di presentazione dell'offerta.

Se invece, come mi pare di aver capito, i lavori non sono ancora iniziati, blocca tutto e chiedi un altro preventivo: mi sembra che si stia iniziando col piede sbagliato!

Re: Problema cappotto termico

#7
Ciao.Sono un applicatore di cappotti termici e personalmente,a prescindere dalle valutazioni tecniche,se sul computo metrico c'è scritto proprio cosi,il rivestimento (a spessore,no pittura,vero?) te lo devono dare colorato.Punto.
E' possibile vedere la scheda tecnica del cappotto?