La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pittura lavagna con pennarelli

#1
Ragazzi sarei interessato a fare una parete con una pittura che però dia la rifinitura non di lavagna normale, bensi di quelle scrivibili con pennarelli (quindi voglio evitare i gessi).
Ho trovato su internet qualcosa ma vorrei conoscere le vostre esperienze.

Vorrei inoltre chiedere se fosse possibile linkare un prodotto che ho trovato, un tipo di pittura che mi è stata consigliata è la extrema linvea.

Attendo vostre considerazioni.
Saluti.

Re: Pittura lavagna con pennarelli

#8
dunque: questo tipo di carte che io chiamo decofix esiste in millemodi e lo trovi in un qualsiasi negozio di brico... lucido opaco, bianco, colorato, a tinta unita ecc ecc
sono sicura che sul decofix lucido, se usi pennarelli cancellabili, cancelli esattamente come se usassi una lavagna. Su quello opaco non ho mai provato.
Ma un'intera parete?!?!

Re: Pittura lavagna con pennarelli

#13
miguarr ha scritto:Ciao Giulia... Ma si può cancellare? Esiste opaco?
Esiste sicuramente una versione da hobbystica monocomponente da stender a pennello che si usa poi come una lavagna di quelle bianche scrivibile e cancellabile coi pennarelli maker (l'importante è che non siano indelebili perchè in quel caso contengono i solventi).

Da noi in laboratorio ne usiamo una versione professionale da stender a spruzzo con aerografo in cabina forno che misceliamo ai trasparenti da carrozzeria facendoli diventare il tutto scrivibile coi pennarelli.

Che io sappia non esiste opaco, nè da hobbystica nè professionale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Pittura lavagna con pennarelli

#14
La dcfix (marca più conosciuta) è ascrivibile con i pennarelli ma non per milioni di volte..un pannello sottile 2mm di laminato? lo trovi nei negozi di hobby e falegnameria
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina