La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

murare supporti per termosifoni

#1
Buongiorno a tutti..gran bel forum. Vi spiego il mio problema: i supporti a muro (degli stop lunghi ca. 10 cm) dei termosifoni erano poco stabili e ho deciso di staccarli (è bastata una piccola pressione per farlo) ed ora vorrei rimurarli come si deve. Il problema è che il muro è non è molto spesso e i vecchi buchi sono rimasti. Ora se li stucco e poi ribuco (necessariamente sullo stesso punto per via del fatto che le valvole e i detentori del termosifone rimarrebbero cmq nello stesso posto) il supporto a muro avrebbe un ancoraggio ancora minore (deve cmq sorreggere un termosifone con 10 elementi). Pertanto vi chiedo: cosa consigliate? Io avevo pensato di cementare i supporti nel muro con cemento a pronta presa (serve la sabbia insieme al cemento? il muro va bagnato?) non sono un muratore e quindi non saprei come aiutarmi (nel senso dovrei utilizzare una livella ma come segno il punto dove inserire il supporto visto che già c'è un buco nella parete..ho paura che i supporti si spostino fintanto ché il cemento si asciuga). Grazie