La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ristrutturazione a Bologna

#16
Ok capito, grazie dell'informazione
petra18 ha scritto:
astro70 ha scritto:Nessun problema Olabarch, ma in questo momento però ho un problema serio e speravo di poter ricevere un consiglio urgente da chi c'è già passato, se si chiede di essere contattati in privato, io mi adeguo.
Semmai non capisco perché tali messaggi siano in uscita da ieri e quindi non siano stati ancora recapitati...Ad ogni modo, la dinamica è esattamente la stessa, precisa, identica, già segnalata, solo lo scoperto è maggiore.
Olabarch ha scritto:Astro70 posta in chiaro per tutti così potrai condividere l'esperienza
se non apre la posta rimangono in uscita

fra l'altro non si collega da agosto
Iscritto il:25/04/16 22:00
Ultima visita: 03/08/16 21:24
Totale messaggi:17

Re: ristrutturazione a Bologna

#17
Ciao ciccibacco80, anche io sto facendo ristrutturare il mio appartamento a facile ristrutturare e d ho anche io gli stessi problemi economici, ma soprattutto dei lavori. Sto passando le pene dell'inferno con i muratori, con i quali sono entrato un po' in confidenza e ogni volta che gli segnalo qualche cosa che non va mi rispondono sempre, per quello che ci pagano....entrando nel merito ho scoperto che facile ristrutturare di fatto gira il lavoro ai vari cottimisti a prezzi stracciati e poi il problema è il loro e quindi il mio, a saperlo prima chiamavo direttamente loro mi costava uguale e non li prendevo per il collo sui prezzi

Re: ristrutturazione a Bologna

#18
voglio condividere con voi gli aggiornamenti con falice ristrutturare bologna


allora dall 10-082016 giorno in cui mi hanno consegnato la casa ci sono 2000 difetti


crepe nella conrosoffittatura a iosa pittura che cade pavimento i laminato che fa su e giu


termo che non funzionano

muri storti

doccia di 1200 di materiale che perde acqua

lavandino non sifonato

a dicembre la casa non era stata ancora accatastata non esisto no ad oggi tutte le certificazioni depositate in comune e sono stato chiamato dal comune per capire cosa dovevano fare non mi hanno mai pagato un euro di penale

Sono andato dall'avvocato li abbiamo citati per un transazione consensuale non hanno mai risposto ma dopo 6 mesi finalemtne hanno detto per per le certificazioni si stanno adoperando

ma i miei soldi che hanno beccato dall assicurazione perché mi hanno allagato la casa non me li hanno dato quindi in tribunale finiscono lo stesso per me io voglio giustizia

Re: ristrutturazione a Bologna

#19
Stavo controllando,partendo da facebook,un po' di opinioni su Facile Ristrutturare.Lavoro in edilizia ma tecnicamente non mi occupo ne di progettazione ne di parte muraria.Detto questo mi chiedo come sia possibile operare cosi.Non ho un sito internet,la mia pubblicita' la fa il cliente e toccando ferro lavoro praticamente 6/7 tutto l'anno a parte due settimane che sparisco dal mondo.Se mi trovassi in una situazione del genere (come appaltatore),io avrei gia' chiuso l'attivita'.Toccando ferro non ho crisi ma mi stupisco di certi prezzi e pubblicita' che vedo su internet.Il massimo è guardare Groupon.Leggo ora che per imbiancare (mio settore specifico) chiedono (una impresa in cima alla lista):"74 euro fino a 50 mq).Ok non vale su Milano,ma non cambia.Anche fosse sotto casa del titolare impresa,è praticamente impossibile applicare un prezzo del genere.Parlano di "fino a 50 mq calpestabile" e poi specificano pure "misure effettive FINO a 150 mq pareti e 50 mq soffitto".LE cose sono due:o ho capito male io o sono disonesti a scrivere una cosa del genere.Ma nemmeno se paghi un operaio in nero ci stai dentro e rubi il materiale.Io davvero rimango basito da certe cose.Mi piacerebbe sapere se qualcuno mai ha provato a contattarli per capire come si è trovato.Oltre a questo,mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha lavorato per Groupon,quali siano i reali termini degli accordi,perchè siamo completamente fuori dal mondo

Re: ristrutturazione a Bologna

#20
marcobaldo: ma allora sei un esoso!!! Riccastro!!!! :twisted:
Come fai a non essere più che soddisfatto di incassare ben 74 euro per tinteggiare un appartamento di 50 mq?
74€ : 200 mq (fra pareti e soffitti)= €/mq 0,37 dovrebbero avanzartene!!!!

Ma come si fa, OGGI, con tutti gli strumenti a disposizione che ci sono, a farsi abbindolare da questi prezzi?
Chi è così.... poco accorto?
Per rendersi conto dell'assurdità, basterebbe informarsi online sui prezzi pubblicati dalla regione o dalla provincia!!!
Con 74€ non si acquista nemmeno la pittura necessaria!!!!!!

SVEGLIA!!!!!!!
Capisco il cercar di spendere meno, ma meno meno meno, non è nemmeno il giusto, il minimo!

Re: ristrutturazione a Bologna

#21
Pensa che strabuzzavo solo a leggere "50 mq=74 euro".Figurati SE relativo ai calpestabili.Veramente io sarei curioso di sapere se qualcuno li ha testati o ha lavorato per loro.Poi mi chiedo anche come mai,quando vendi una casa un terreno magari sottocosto per realizzare subito,ti ritrovi l'AE a dirti " eh no,tu hai preso del nero",mentre a questi non gli dicono nulla.Un prezzo palesemente oltre il fuori mercato/sotto sotto costo,dovrebbe far rizzare le antenne.Con quei soldi,come dici tu,non ci compri nemmeno la vernice se devi tinteggiare 90/100 mq.
Un'APE a 29.99 euro comprensivo di sopraluogo,ma come fanno????

Re: ristrutturazione a Bologna

#22
Minima spesa, massima resa. Dicono dalle mie parti (FVG), e, di norma, beccano una sonora fregatura.
Mettevi l'anima in pace, se ristrutturate un'immobile residenziale ad avete un prezzo sotto i 300/350 euro/mq, allora "statt accort", state attenti.
Detto questo convengo con quanto detto sopra, e mi chiedo come sia possibile andare su un sito di ristrutturazioni "online", mettere dentro 4 dati, ottenere un preventivo in posta da circa 200/230 euro al mq, e pensare che andrà tutto bene. Non solo, rivestimenti, serramenti, sanitari, colle e pitture sono extra.
Follia.
Il costo dei rivestimenti e dei serramenti può essere tranquillamente superiore al preventivo che avete appena ricevuto in posta.
Ma potete veramente credere che uno che vi demolisce una casa di 100mq e vi fa gli impianti, possa costare 200 euro al metro quadro? Ma in che film?
Volete ristrutturare?

Primo: è per voi o ristrutturate per vendere?
Secondo: lasciate stare gli amici ed i loro consigli
Terzo: andate su web e scegliete 3 aziende edili, in particolare leggete se ci sono gli anni d'anzianità, dipendenti, mezzi e lavori già fatti come referenze
Quarto: niente preventivi a corpo, solo computi metrici (nb: li pagherete)
Quinto: non siete un ente pubblico ma fregatevene, fatevi dare DURC in regola,copia della POLIZZA RCT (RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI) e visura. Vi ricordo che il committente è responsabile in solido dei danni all'edificio e dei "lavoratori in black", e credetemi i "professionisti" dell'est, il più delle volte sono nullatenti, e quando c'è da sparire fanno sembrare Houdini uno sfigato.


Vi sembrano troppe carte da richiedere? Lasciate stare, la vs carta da parati degli anni 70 e gli scarichi in piombo vi faranno compagnia per molti altri anni.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: ristrutturazione a Bologna

#24
fireport ha scritto:Minima spesa, massima resa. Dicono dalle mie parti (FVG), e, di norma, beccano una sonora fregatura.
Mettevi l'anima in pace, se ristrutturate un'immobile residenziale ad avete un prezzo sotto i 300/350 euro/mq, allora "statt accort", state attenti.
Detto questo convengo con quanto detto sopra, e mi chiedo come sia possibile andare su un sito di ristrutturazioni "online", mettere dentro 4 dati, ottenere un preventivo in posta da circa 200/230 euro al mq, e pensare che andrà tutto bene. Non solo, rivestimenti, serramenti, sanitari, colle e pitture sono extra.
Follia.
Il costo dei rivestimenti e dei serramenti può essere tranquillamente superiore al preventivo che avete appena ricevuto in posta.
Ma potete veramente credere che uno che vi demolisce una casa di 100mq e vi fa gli impianti, possa costare 200 euro al metro quadro? Ma in che film?
Volete ristrutturare?

Primo: è per voi o ristrutturate per vendere?
Secondo: lasciate stare gli amici ed i loro consigli
Terzo: andate su web e scegliete 3 aziende edili, in particolare leggete se ci sono gli anni d'anzianità, dipendenti, mezzi e lavori già fatti come referenze
Quarto: niente preventivi a corpo, solo computi metrici (nb: li pagherete)
Quinto: non siete un ente pubblico ma fregatevene, fatevi dare DURC in regola,copia della POLIZZA RCT (RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI) e visura. Vi ricordo che il committente è responsabile in solido dei danni all'edificio e dei "lavoratori in black", e credetemi i "professionisti" dell'est, il più delle volte sono nullatenti, e quando c'è da sparire fanno sembrare Houdini uno sfigato.


Vi sembrano troppe carte da richiedere? Lasciate stare, la vs carta da parati degli anni 70 e gli scarichi in piombo vi faranno compagnia per molti altri anni.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Bingo.
Il punto è che oggi,causa la crisi,si punta a spendere meno e dall'altra parte tu che devi trovarti il lavoro,fai di tutto per stare basso e portare a casa commesse.Fai tre preventivi per ristrutturare casa?Il cliente tende ad andare direttamente all'ultima riga dell'ultima pagina... poi stai li a spiegarli il perchè ed il per come ci sono queste differenze di prezzo (o passi per approfittatore).Ogni lavoro a regola d'arte ha il suo giusto prezzo.Punto.Proprio 3 giorni fa,arrivandomi su FB la pubblicita' di Facile e Ristrutturare,gli ho dato una spulciata e ho letto uno dei loro motti " 249 euro chiavi in mano" ,poi leggi i termini e scopri che sono esclusi infissi piastrelle e rivestimenti in generale".Gli ho educatamente risposto che scrivere 249 chiavi in mano e poi scoprire che manca tutto è poco professionale,da specchietto per le allodole.La pubblicita' sara' pure l'anima del commercio,ma nel mio piccolo se faccio cosi il cliente prende il mio preventivo e lo straccia.La fiducia della gente non si acquista cosi.

Re: ristrutturazione a Bologna

#25
Lavoro da anni nel settore ristrutturazioni di interni. La metodologia usata è molto semplice, un preventivo da 30.000 euro viene esposto a 20.000, ingannando la maggior parte delle persone che si fanno abbindolare dal prezzo.
Mi è capitato molte volte di avere feedback del tipo : mi scusi ma il suo preventivo da 30.000 è molto caro, facile r. Me lo propone a 18.000! Ho cercato di far capire che è un metodo per entrare in casa e poi andare giù pesante con gli extra oppure lavorare con personale improvvisato (idraulico che fino a 2 settimane prima faceva il pizzaiolo, muratore che si occupava di tutt'altro fino a 10 giorni prima e cos i via, personale in nero, preventivi redatti da architetti 25enni che non conoscono la differenza tra lavorare al piano terra e lavorare al decimo piano senza ascensore).

Devo però dire che c è stato chi non mi ha ascoltato e sinceramente una persona che riceve 5 preventivi sui 50.000 euro ed uno da 25.000 e decide di appaltare a quella da 25.000 se la va a cercare. Anzi, se la merita la truffa!! Sveglia!!!!

Re: ristrutturazione a Bologna

#27
Ciao a tutti,
ho visto che qualcuno ha avuto problemi con Facile Ristrutturare?
Io dovrei iniziare adesso una ristrutturazione importante con loro, per fortuna non ho ancora firmato niente.
Come è andata a finire la vostra avventura?

Confermate che è sconsigliabile appoggiarsi a loro?

Mi potreste aggiornare.

Grazie 1000