La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona doccia

#1
Salve a tutti, tra le altre cose sto facendo un bagno che prevede un piatto doccia 120x70 con un vetro fisso, faccio uno schifoso disegno col paint sperando che si capisca :mrgreen:
Immagine
Il lato corto del piatto come dicevo è 70 cm, ma andando a vedere i vetri mi sono reso conto che questo andrebbe messo sul piatto e ruberebbe alcuni cm, e questo non mi va giù anche perchè avrei 10 cm di spazio da poter sfruttare tra piatto e porta come potete vedere nel disegno.
Avrei pensato di creare una sorta di rialzo, uno scalino alto quanto il piatto, non saprei come definirlo, che incornicerebbe il piatto e sul quale farei mettere il vetro. Nel disegno lo vedete in rosso.
Eventualmente oltre a questo come suggeritomi dal mio negoziante si potrebbe anche fare una specie di piattaforma (la vedete in blu) che vada a riempire lo spazio che resta tra piatto e muro opposto.
Il tutto pensavo alto 3 cm quanto il piatto, o non so anche qualche cm in più. In sostanza quel lato del bagno sarebbe leggeremente rialzato in corrispondenza della "zona doccia", niente di trascendentale ma può essere anche gradevole esteticamente...
Il mio dubbio è: con cosa si potrebbe fare? Ho chiesto sommariamente a chi mi sta facendo i lavori ma non trovo molto riscontro, qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
Al solito, grazie infinite a chi mi aiuterà :wink:

Re: Zona doccia

#3
Olabarch ha scritto:Cambiare piatto doccia con uno su misura?
è la cosa più semplice x evitare aggiustamenti in corso d'opera
No, il piatto è praticamente già su ordinazione di suo, non è di quelli in ceramica ma è di quei materiali nuovi,qui x qui non mi sovviene il nome.
E' stato preso da tempo non posso restituirlo.
Il piatto è stato preso da 70 e probabilmente è anche più che sufficiente, però io mi sono reso conto di questa cosa e siccome il bagno è ancora da fare ho pensato a questo "allargamento"
Io penso che individuoato il materiale non sia nemmeno una tragedia da fare, ho un amico muratore e magari un lavoretto del genere ce lo facciamo anche da soli un sabato.
Pensavo al gasbeton, ne avrei anche un pò, tagliarlo a fette e poi rivestirlo con le piastrelle... un pò lunga ma magari funzionerebbe...

Re: Zona doccia

#4
Forse potresti incassarlo di qualche cm nel lato lungo che spero sia appoggiato a parete.
In questo caso dovresti togliere qualche piastrella, creare l'incavo con scalpello e mazzetta, cementare e mettere il mapelastic. Cosi' guadagneresti 2 o 3 cm.
A casa mia hanno fatto così.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子