La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi dite come faccio per favore ?

#1
Ho da poco ereditato una casa, molto più grande di quella dove vivo che sto ancora finendo di arredare ( sob ), e pian pianino vorrei ristrutturarla.

A parte i serramenti , le porte e i pavimenti che dovremo cambiare ...al mio compagno piacerebbe un idea : abbattere una parete tra due camere e avere un bel salone.
In questo salone a lui piacerebbe creare due livelli sul pavimento , cioè una porzione d'ambiente più alta nel pavimento rispetto alla rimanente, in pratica uno scalino, magari anche di solo 8/10 cm.
Come fare ? Bisogna predisporre necessariamente un pavimento galleggiante e sopra il pavimento che vorremmo in gres , magari colorato a massa intera o in alternativa gres che emula il parquet .
Possono esserci altre soluzioni ?
Tipo ...un massetto più corposo ? O il solaio ne risenterebbe ?( è un edificio in ca anni 70 ).

Accetto idee, suggerimenti, dritte e quanto altro. :mrgreen:

Re: Mi dite come faccio per favore ?

#4
soggiorni su due livelli sono molto scenografici ma poco pratici.....
pensa a muoverti nel buio oppure a portare le pietanze dalla cucina ... oppure ad un bimbetto piccolo o ancora se qualcuno avesse un piede ingessato...
Insomma non c'è alcuna praticità in un gradino in mezzo alla sala.

Re: Mi dite come faccio per favore ?

#8
Non m sento di darti un giudizio. Se a lui piace il gradino..perchè no?
Comunque tutto è fattibile.Nei bagni si fanno gradini continuamente.
Ti consiglio di utilizzare però come materiale di riempimento l'argilla alleggerita, visto che sicuramente la zona da "gradinare" sarà praticamente una stanza.