La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Allacciamento Rete elettrica

#1
Buongiorno a Tutti,

ho una domanda sicuramente banale per chi e' del mestiere o ha gia' avuto esperienza in merito ma la questione a me lascia alcuni dubbi.

Premetto che sto per trasferirmi in una nuova abitazione, gia' ristrutturata e libera i cui precedenti proprietari sono disposti a lasciarmi le chiavi un mese prima dell'atto per poter agevolarmi nello svolgere alcuni lavoretti (spostamento prese elettriche, tinteggiatura pareti, lucidatura parquet) ed effettuare trasloco prima del termine entro il quale devo liberare la mia attuale abitazione.

La domanda e': come posso fare ad allacciarmi alla fornitura energetica dell'appartamento se formalmente non sono ancora proprietario? L'appartamento e' libero da quasi un anno quindi do per scontato che il precedente proprietario abbia chiuso l'utenza ed io dovro' effettuare subentro. Se pero' non sono ancora proprietario (atto formale da notaio un mese dopo) ne residente, e' possibile cmq effettuare subentro o ci sono altre strade percorribili per poter utilizzare la rete elettrica?

grazie in anticipo

Alessio

Re: Allacciamento Rete elettrica

#2
attivi la fornitura come cliente non residente quando prenderai la residenza ricordati di comunicarlo per avere l'agevolazione. L'attivazione della linea la chiedi telefonicamente, successivamente per posta ti inoltrano il contratto che dovrai rispedire. Dovresti avere tutto il tempo per fare pure il rogito.

Re: Allacciamento Rete elettrica

#3
5amuel ha scritto:attivi la fornitura come cliente non residente quando prenderai la residenza ricordati di comunicarlo per avere l'agevolazione. L'attivazione della linea la chiedi telefonicamente, successivamente per posta ti inoltrano il contratto che dovrai rispedire. Dovresti avere tutto il tempo per fare pure il rogito.
grazie mille 5amuel, rapidissimo ed esaustivo! :lol: :wink:

Re: Allacciamento Rete elettrica

#4
in realtà puoi allacciarti come residente "adducendo" il compromesso come titolo abitativo.
almeno io l'ho fatto con enel.
se non hai compromesso il proprietario ti può firmare un modulo in cui conferma il tuo diritto di abitare lì.
(sono soldini risparmiati)
ciao!
:wink:

Re: Allacciamento Rete elettrica

#5
sailgiulia ha scritto:in realtà puoi allacciarti come residente "adducendo" il compromesso come titolo abitativo.
almeno io l'ho fatto con enel.
se non hai compromesso il proprietario ti può firmare un modulo in cui conferma il tuo diritto di abitare lì.
(sono soldini risparmiati)
ciao!
:wink:
grazie! ottima soluzione anche questa :wink: