La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

deprezzamento...che delusione!!!!!!

#1
Ciao a tutti...a settembre ho firmato un compromesso per un appartamento pronto questa estate.
I prezzi erano buoni...poi si sono alzati di circa € 10.000,00...ora sono venuta a sapere che hanno deciso di abbassare i prezzi in quanto ci sono ancora molte unità invendute.
Ora so benissimo che quando uno firma un compromesso non può essere modificato...e rimane così...ma secondo voi è possibile provare a trattare visto che hanno abbassato il prezzo degli altri?

Grazie a tutti

Re: deprezzamento...che delusione!!!!!!

#2
La vedo dura !
Che io sappia il compromesso , a meno che non si voglia perdere l'anticipo o sobbarcarsi le pensali ( se previste ) , è carta bollata e come tale va rispettato.
Il mio consiglio è provare a trattare, come tu stessa dici, cercando di far presente che ti ritieni offesa ( non raggirata per carità perchè quello che è firmato è firmato ) per l'atteggiamento.
Prova.
A me non è mai successo qualcosa di simile per gli immobili, ma , ad esempio per dei condizionatori.
Ne ho acquistato uno online : ero in attesa che arrivassero a magazzino, avvisata da un email , mi sono precipitata all'acquisto trovandolo superiore a quello che avevo comprato a luglio di circa 100 euro , va bene mi dico , ho urgenza, dopo 4 giorni esatti l'ordine , noto che il prezzo è calato di 50 euro e oggi, dopo 24 giorni, meraviglia delle meraviglie, invitata a lasciare un feedback al venditore scopro che quell'aggeggio è diminuito di ben 129 euro con un prezzo inferiore anche a quello di luglio scorso.
Eppure si tratta della stessa giacenza di magazzino !
Ma che ci vuoi fare ...nessuno mi rimborserà : al momento dell'ordine vigeva quel prezzo !

Re: deprezzamento...che delusione!!!!!!

#3
Io ho acquistato casa nel mio condominio 2 anni dopo gli altri ottenendo il prezzo di quello sotto di me (lui secondo piano io attico). Il mercato iniziava ad essere in contrazione e il costruttore voleva uscire dal condominio..
In un altra palazzina ho rischiato come te.. per 3000 euro non è arrivato l'accordo dopo 5 mesi quell'appartamento era in vendita a 30000 euro in meno.. rischi e fortune..comunque punterei su qualche voce extra capitolato..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: deprezzamento...che delusione!!!!!!

#5
Chiedi al costruttore un gesto elegante e cortese verso chi per primo gli ha dato fiducia....non è un tuo diritto, ma sarebbe commercialmente un bel gesto da parte sua che potrebbe valergli una buona pubblicità!
Anche da me il costruttore ha tenuto duro per anni, e questo mi confortava che non avrei potuto comprare meglio la casa in cui abito (il compromesso fu fatto nel 2010). L'altro giorno chiedo quasi per gioco il prezzo dell'appartamento accanto, per un mio vecchio pallino di "estendermi", e mi dice di partire da un prezzo che al mq significa il 15% in meno di quanto pagai io. Ma tant'è....però almeno mi consolo col fatto che sono già 4 anni che ci abito...
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: deprezzamento...che delusione!!!!!!

#7
L'ideale sarebbe anche vedere il capitolato..per vedere se nei 2 immobili rimane uguale..
Punta al gesto cavalleresco.. calcola che il costruttore di solito fa sconti sulla carta perché con quei soldi costruisce..poi aumenta a livello di mercato per poi abbassare in caso di mancata vendita..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: deprezzamento...che delusione!!!!!!

#9
Ciao a tutti,
allora ho parlato con il costruttore e mi ha detto che gli ultimi immobili che sono rimasti non verranno completati con gli stessi nostri materiali da capitolato.
Poi mi ero dimenticata che nel costo del mio appartamento nuovo mi avevano messo che tutto gli allacciamento sono a carico del costruttore invece per questo unità sono a carico di chi acquista.
Quindi...non mi sono disperata più di tanto perchè mi ha assicurato che non sono stata "fregata"...ovviamente è una tattica di mercato per smerciare le ultime unità