La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualcosa sta creando cunicoli nel mio cappotto

#1
Salve a tutti,ho un grosso problema con il cappotto isolante esterno fatto di polistirene espanso. In un punto appena sopra il battiscopa avevamo trovato un mucchietto di polistirolo e si vedeva un buchino. Abbiamo pensato ad un topo, messo del veleno e tappato con una piastrella. Per qualche giorno non è accaduto nulla. Poi abbiamo trovato un nuovo mucchietto di polistirolo ma non vi erano buchi e il veleno non era stato mangiato. Abbiamo allora messo delle tavolette con del collante per topi, ma non è uscito nulla dal muro (se fosse uscito avrebbe incontrato la tavoletta con la colla),ma di nuovo una gran quantità di polistirolo (ma non ci sono buchi che danno all'esterno nemmeno in questo caso). L'unica cosa che abbiamo trovato incollato alla tavoletta è stato un vermetto. Non sappiamo più che fare. Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile o sa di cosa si tratta? Noi siamo arrivati alla conclusione che non siano topi.

Re: Qualcosa sta creando cunicoli nel mio cappotto

#3
Ciao,

io ho lo stesso identico problema nella casa che ho appena acquistato, si tratta di un picchio verde.
La casa è stata disabitata per un po', per cui il picchio si è divertito a fare dei bei buchi circolari sul cappotto, soprattutto vicino al tetto. Il picchio in questione non si può "eliminare" in quanto si tratta di una specie protetta.
Si spera che una volta che andremo ad abitare lì (tra un paio di settimane) non desideri più frequentare la nostra casa e si spaventi col rumore delle tapparelle.
Al momento i vicini hanno messo bandiere argentate e finti rapaci appesi ai muri per disincentivare le visite dell'amico verde, ma non sembrava desistere.
In queste settimane abbiamo avuto i lavori in casa per cui si spera abbia interrotto le visite.