La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema pittura omogenea parete

#1
Salve a tutti,
da circa 20 giorni sto sistemando un appartamento di mia proprietà nel quale ho intenzione di trasferirmi.
I precedenti inquilini avevano pitturato le pareti qua e la,ed in particolare una parete principale era stata colorata di blu.
Ho imbiancato senza problemi tutto l'appartamento e deciso di trasformare la parete blu in un verde vintage (simile al verde tiffany ma più spento per capirci).
Il problema è che la parete presenta sempre e comunque segni di pittura,che siano di rullo o pennellessa il risultato non è omogeneo,al momento siamo alla quinta mano di pittura lavabile e nulla cambia.
L'operaio che si è occupato delle prime quattro mani ha precedentemente rivestito la parete di ZL ,passato il fissativo ed una mano di bianco e poi ha cominciato a pitturare.
I risultati sono quelli che potete vedere nelle foto allegate.
Il titolare del colorificio dove ho preso l'idropittura mi ha consigliato di stuccare di nuovo con stucco per pittura l'intera parete,passare il fissativo e provare a pitturare ancora, altre persone mi consigliano di insistere invece nella pittura attuale.
Se qualcuno può darmi qualche indicazione o consiglio in merito (prima di buttare al vento altri soldi e tempo..) mi farebbe un'enorme cortesia,allo stato attuale non ho la più pallida idea di come poter risolvere questo inconveniente.
Grazie in anticipo
Stefano