La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa in opera di pavimento su due strati di pavimento

#1
Ciao, sono alle prese con un cantiere dove è stato già posato in opera un pavimento su un primo pavimento esistente, ed adesso il cliente vorrebbe effettuare la posa in opera di un terzo strato di nuovo pavimento.
Io ho verificato al volo lo stato della pavimentazione e mi sembra che suoni vuoto bussando in alcune parti della casa, ma oltre al problema che si può verificare di mattonelle che con il tempo possano scollarsi, temo anche che possa esserci un problema ben pià grave, ovvero il peso forse troppo eccessivo da far sopportare ad una struttura abbastanza vecchia.
Voi cosa ne dite?
Devo comunque tornare a verificare la situazione, ma come direttore dei lavori vorrei saper dare il giusto consiglio al cliente, ed evitare così qualsiasi inconveniente.
Ovviamente so che senza vedere la situazione non è semplice per voi dirmi qualcosa, ma se sapete giusto darmi qualche indicazione di massima, sia per il problema che si potrà creare in futuro con le mattonelle, sia per quanto riguarda il peso, ve ne sarei molto grato.
Grazie mille!

Re: posa in opera di pavimento su due strati di pavimento

#2
sei un DL, mica un verduraio!!!!
E tu davvero pensi che un terzo pavimento incollato sui precedenti possa andar bene?
Soprattutto avendo già scoperto difetti nella tenuta del pavimento precedente?
Dai, su!
Non prendiamoci in giro!!!!
E poi.... pensi davvero che un peso di 20/30 kg in più possa provocare danni?
Se il ragionamento fosse corretto, non dovresti nemmeno più camminare lassù, perchè 70/80 kg di peso concentrato sono ben altra cosa che 30 ripartiti uniformemente.......