La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ridipingere la parete help

#1
Buongiorno a tutti,
circa un mesetto fa ho dipinto una stanza tutta di bianco acquistato dal classico brigo il risultato è stato un totale fallimento. La pittura non è lavabile e La stesura ancora peggio... mi chiedevo se ora volessi ridipingere cosa devo fare? Premetto che tutto il resto della casa è stata dipinta con colori comprati dal colorificio e non c'è paragone quindi avendo usato le stesse cose il problema lo imputo alla pittura scadente
Grazie per la collaborazione

Re: Ridipingere la parete help

#5
Se la pittura non è lavabile,la colpa è di chi l'ha comprata :D
Sai forse cosa ti frega?Che oggi sulle latte ti scrivono "idropittura lavabile traspirante".Che detta cosi non vuol dire NULLA.
Tutte le pitture per normativa CE,devono essere traspiranti e lavabili.Quindi:una pittura traspirante deve essere anche lavabile?Si.una pittura lavabile deve essere anche traspirante?Si.
Figurati che anche gli smalti murali (che sono il top della vera lavabilita' murale,devono essere sempre per normativa,antimuffa!).
Per vedere la qualita' della lavabilita' di una pittura devi guardare la scheda tecnica e vedere le voci della UNI-EN di riferimento...
Tagliamo la testa al toro.Il lavoro preciso sarebbe fissativo di nuovo e poi idropittura lavabile.Il lavoro che fanno il 90% degli imbianchini è darci sopra il lavabile (quello buono) e la storia finisce li.