La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Crepe sui muri

#1
Salve, vivo a Pescara in una casa degli anni 70 in piena città. La casa da qualche tempo (me ne sono resa conto dopo il terremoto di Amatrice) ha sviluppato delle strane crepe su vari tramezzi sia tra due camere del mio appartamento sia sul muro di divisone tra il mio appartamento e quello adiacente(ci sono solo queste per ora) . La casa è costruita in cemento armato. Le crepe percorrono i tramezzi in senso obliquo spostate verso l'angolo superiore e che da sull'esterno della casa. Inoltre hanno forma similare ossia sono costituite da tante crepe una dopo l'altra di dimensione pressoché costante (15 cm).
Mi chiedo se la situazione potrebbe essere pericolosa.
Inoltre mi piacerebbe anche chiedere un parere tecnico quindi se qualcuno mi potesse indirizzare verso uno studio tecnico SERIO e COMPETENTE nella zona ne sarei felice, perchè non saprei proprio dove sbattere la testa.


Intanto ringrazio

Re: Crepe sui muri

#2
cerca sul web un ingegnere strutturista nella tua zona, verificane le competenze attraverso recensioni o mediante informazioni sul posto e poi conferiscigli specifico incarico. magari suddividendo la spesa tra te e il tuo vicino.
le crepe, soprattuto se sono passanti, potrebbero essere un segnale di allarme in quanto segnalano un dissesto o quantomeno un cedimento.
ti invito ad affrettarti senza indugi.
tienici aggiornati sugli sviluppi del caso.

saluti
http://www.top-level.it" onclick="window.open(this.href);return false;
tecnologie a controllo avanzato
deumidificazioni, impermeabilizzazioni e rivestimenti antimuffa a permanenza attiva

credere, per fare.