La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costruire box

#1
Salve a tutti. Vorremmo costruire un box doppio (pensavamo 7×5) nel cortile di casa nostra (villetta indipendente)
Ci metteremmo solo le due auto e al massimo le biciclette.
Che alternative ci sono?ho visto in rete soluzioni in legno ma richiedono molta manutenzione?quanto durano?o anche soluzioni in lamiera ma,forse è una domanda scema,non diventano dei forni d'estate?e soprattutto i costi?si risparmia?
Grazie a chi mi risponderà

Re: Costruire box

#4
box in legno che richiedono manutenzione?
Dipende da come sono realizzati: le case in legno mica devi far manutenzione tutti gli anni!!!!
Quanto alla lamiera hai perfettamente ragione: sono forni che arrivano senza problemi anche a 40-45°

Re: Costruire box

#7
Irene83 ha scritto:Salve a tutti. Vorremmo costruire un box doppio (pensavamo 7×5) nel cortile di casa nostra (villetta indipendente)
Ci metteremmo solo le due auto e al massimo le biciclette.
Che alternative ci sono?ho visto in rete soluzioni in legno ma richiedono molta manutenzione?quanto durano?o anche soluzioni in lamiera ma,forse è una domanda scema,non diventano dei forni d'estate?e soprattutto i costi?si risparmia?
Grazie a chi mi risponderà
Tra le varie possibilità ci sono anche i prefabbricati in cemento armato, molto durevoli e poco esigenti di manutenzione.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Costruire box

#9
Non so, puoi chiedere qualche preventivo a ditte della tua zona, cercando le più vicine per contenere i costi di trasporto.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Costruire box

#10
Irene83 ha scritto:Vorremmo costruire un box doppio (pensavamo 7×5) nel cortile di casa nostra (villetta indipendente)
Ci metteremmo solo le due auto e al massimo le biciclette.
Che alternative ci sono?ho visto in rete soluzioni in legno ma richiedono molta manutenzione?quanto durano?o anche soluzioni in lamiera ma,forse è una domanda scema,non diventano dei forni d'estate?e soprattutto i costi?si risparmia?
Buon giorno irene.
come diceva giustamente olabarch bisogna capire la cubatura e bisogna capire altre cose:
- il vostro comune vi ha già autorizzato alla costruzione o alla progettazione? e se si vi ha già dato delle possibili soluzioni?
- ci sono vincoli sull'uso di un materiale piuttosto che un altro?

Sicuramente in qualsiasi caso io andrei a fare una soletta in cemento armato di sostegno a tutto il garage. Poi bisogna capire se la struttura verrà realizzata aperta oppure chiusa.
- Il legno ha ottime proprietà antisismiche, isolanti e di resistenza, ma come già detto una volta ogni 5 anni (dipendentemente dal tipo di legno usato) è utile trattarlo (levigarlo e proteggerlo con impregnanti). Con il sole solitamente scurisce, ma a mio parere è uno dei migliori materiali naturali ideali per strutture di questo tipo.
- se voglio creare una struttura a manutenzione costo zero oltre al cemento armato (che comunque risulta la soluzione più onerosa e più bruttina in quanto devo andare a rivestire) oggi le strutture vengono fatte anche in alluminio effetto legno (che essendo un materiale conduttore è facile che sia caldo l'estate e freddo l'inverno). La manutenzione è zero, ma si consiglia di lasciarlo aperto con possibilità di areazione continua.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like