La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturazione casa con partizionamento a Milano

#1
Ciao a tutti,

dovrei far partizionare e ristrutturare il grande appartamento dei suoceri (circa 158mq con tre terrazzi) a Milano.

Per caso avete un'idea di un architetto che faccia questi lavori? Non troppo esoso ma neanche entry level, diciamo, la mia ragazza ha un'idea abbastanza chiara, ma una consulenza di qualità non sarebbe male :lol:
Mi servirebbe avere qualcuno che segua i lavori dall'inizio alla fine.

Di grosso, a parte buttare giù qualche muro, costruirne un paio e fare l'impianto di riscaldamento (caloriferi) non c'è niente da fare (i pavimenti li faccio solo piallare, dato che è un bel parquet).
Magari avete anche un'idea del costo spannometrico a mq?

Grazie mille!

Re: Ristrutturazione casa con partizionamento a Milano

#2
inb4thelock ha scritto:Ciao a tutti,

dovrei far partizionare e ristrutturare il grande appartamento dei suoceri (circa 158mq con tre terrazzi) a Milano.

Per caso avete un'idea di un architetto che faccia questi lavori? Non troppo esoso ma neanche entry level, diciamo, la mia ragazza ha un'idea abbastanza chiara, ma una consulenza di qualità non sarebbe male :lol:
Mi servirebbe avere qualcuno che segua i lavori dall'inizio alla fine.

Di grosso, a parte buttare giù qualche muro, costruirne un paio e fare l'impianto di riscaldamento (caloriferi) non c'è niente da fare (i pavimenti li faccio solo piallare, dato che è un bel parquet).
Magari avete anche un'idea del costo spannometrico a mq?
Sui professionisti in quella zona non so come aiutarti molto, ma posso aiutarti sulla scelta del pavimento se gres, laminato, parquet o pvc e determinarne l'idoneità del pavimento al riscaldamento a pavimento
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Ristrutturazione casa con partizionamento a Milano

#4
Qualche professionista serio e qualificato a Milano lo conosco, diciamo che in generale ci sono molti bravi architetti. Credo che sia più difficile trovare l'impresa. Cosa ti serve in particolare, progetto, direzione lavori e anche la sicurezza? Devi fare anche la riqualificazione energetica? La ditta l'hai già individuata?

Saluti
Il medico della casa
Milano


Salute e sicurezza domestica
www.sistemiantiumidita.it
https://www.facebook.com/medicodellacasa
http://www.reteimprese.it/69800