La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale smalto per legno

#1
Buongiorno, dovrei acquistare uno smalto per verniciare, con tecnica a spruzzo, una libreria in legno grezzo di discrete dimensioni. Ho già avuto altre piccole esperienze in materia di fai date e utilizzato smalti all'acqua di diverse marche. Data la grande variabilità dei prezzi vorrei chiedere a qualcuno del mestiere se davvero gli smalti Sikkens sono qualitativamente migliori e se il rapporto costo-beneficio è sensato. Lo stesso colore, fatto col tintometro, dal rivenditore Sikkens mi è costato circa 35 euro al kg, mentre da un colorificio in zona (Vercol) circa 20 euro al kg. Lo chiedo senza polemica: il gioco vale la candela? Grazie

Re: quale smalto per legno

#2
Da quel che ho inteso,lo farai tinta unita.Perfetto, a spruzzo ancora più perfetto.Sai dove puoi solo sbagliare? Nel non dare il fondo,punto.La finitura sikkens?va bene,vuoi spendere meno ed avere un prodotto performante allo stesso modo? Io uso marcotech Au10 o 40 (opaco o satinato,specifico per leno),smalto uretanico all'acqua.Puoi anche usare Unimarc seta (smalto per interno esterno legno /ferro ),disponibile anche lucido.Questo per dirti,Sikkens è ottima (non su tutto però, io uso esclusivamente il loro ferromicaceo,una spanna sopra gli altri),fossi in te,guarderei a spendere qualcosa meno,perché 35 euro al kg,per un privato non sono pochi anche se rapportati alla marca.In definitiva, fossi in te,spenderei qualcosa meno,l'importante è il trattamento col fondo prima