La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Segni esterni in corrispondenza delle travi

#1
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'opinione.
Sto acquistando una casa al grezzo avanzato, finita esternamente. Oramai l'ultimo dubbio che mi è rimasto è su dei segni che si vedono nei muri all'esterno. In sostanza in corrispondenza delle travi si vede che in alcuni punti il colore sembra più sbiadito come se ci fosse condensa. Probabilmente il colore giallo aumenta ancora di più questa percezione, ma secondo voi è un problema o è normale?
Premetto che la casa è stata completata e pitturata fuori tre anni fa all'incirca.

https://postimg.org/image/8504njldn/
https://postimg.org/image/j4lbz3tsb/

Ciao e grazie mille a tutti.

Re: Segni esterni in corrispondenza delle travi

#2
E' più che normale, si tratta del degrado naturale della superficie operata dagli agenti atmosferici e più in particolare dall'acqua piovana di scorrimento. Questa, durante gli eventi piovosi scorre sulle pareti esposte causando una leggera alterazione in virtù della sua leggera acidità. Infatti vedi che le superfici protette dall'acqua piovana non sono soggette a questo tipo di attacco, anzi, tendono a trattenere dei depositi di smog e pulviscolo che le fanno annerire.
Per ovviare a questi inconvenienti devi usare dei protettivi di superficie silanici o silossanici che impediscono all'acqua di bagnare le superfici ed i conseguenza non consentono l'instaurarsi dei fenomeni di degrado.

Saluti
Il medico della casa
Milano


Salute e sicurezza domestica
www.sistemiantiumidita.it
https://www.facebook.com/medicodellacasa
http://www.reteimprese.it/69800

Re: Segni esterni in corrispondenza delle travi

#7
Daccordo con medico della casa, "colpa" degli agenti atmosferici.Detto questo pero',aggiungo che anche la vernice utilizzata non deve essere stata il massimo.Un acrilico,pur se meno performante di acril silossanici o silossanici,ha le sue ottime qualita' e performance di livello anche per facciate continue in esterno.Si rovinassero tutte cosi,dovrei rifarle tutte a distanza di 2/3 anni.

Re: Segni esterni in corrispondenza delle travi

#9
Grezzo dentro, fuori la casa è finita. E, almeno secondo marcobaldo, è finita con un prodotto di qualità discutibile. Quindi direi che è normale, se usi prodotti di qualità discutibile i risultati non possono essere duraturi.
Sembra piuttosto discutibile anche il tuo modo di leggere il thread, perdona l'impertinenza :roll:
Sei incorreggibile. Sallo.