Pagina 1 di 1

Colori - Farrow & Ball

Inviato: 27/02/18 11:07
da simpson76
Cercando in giro sia sul forum che fuori mi sono imbattuto in questo marchio che mi ha incuriosito moltissimo... sicuramente un prodotto di fascia alta... almeno all'apparenza ed il risultato finale mi sembra anche elevato viste le foto delle gallery sul sito...

La gamma di colori è davvero fenomenale e spesso sono presenti proprio quei colori che mancano nelle varie mazzette degli altri produttori...

chiedo a chi li ha utilizzati sia come applicatore che come utente finali se questa particolarità e questa qualità sono reali... se esistano prodotti "uguali" (non simili) in Italia proprio per la gamma di colori... almeno da quello che si vede infatti i campioni sono fedelissimi al risultato finale su parete... cosa alquanto rara con i tintometri tradizionali (almeno per quello che è capitato a me)... ho visto infatti che si tratta di un prodotto puro e da non diluire (almeno così è spiegato)
Immagine


questo per esempio è il rosa che vorrei usare nella cameretta

e questo è il risultato finale in una loro gallery
Immagine
ma anche i grigi non sono male

Re: Colori - Farrow & Ball

Inviato: 03/03/18 21:59
da marcobaldo
Conosco F&B visto che raramente e (dico per fortuna)la uso per clienti molto particolari.Vuoi un consiglio?Lascia perdere.Motivi?1-il costo.Tutto il loro materiale costa una FOLLIA.Come applicatore quando devo prendere il materiale da loro (negozi specifici a Milano),fanno al massimo lo sconto del 10% e questo di per sè,non è un problema.Ma prendi il costo di listino dal loro sito,il 5 lt (fai 30/40 metri a due mani MA solo se scegli colori chiari) costa € 148 euro.Con quei soldi mi compro 2 latte da 14 lt del mio lavabile che ha caratteristiche molto simili (è impossibile paragonarli confrontando la scheda tecnica perchè non riporta i valori di UNI EN 13300...).
2-la consegna.Minimo 7 giorni.Il che vuol dire che se la compri contata e poi ti manca,devi riordinarla e aspettare che ti arrivi (per noi imbianchini è ovviamente impensabile).3-la stesura.Non è un prodotto semplice da mettere sul muro e se lo fai tu,devi stare molto attento con le rullate e le profilature o le vedi TUTTE. 4-piu' il colore è scuro e piu' mani servono.Tonalita' medio forti richiedono tre mani se non di piu',cosa per me impensabile e per la quale sopperisco dando una mano di isolante pigmentato in tinta o quasi prima di usare il loro materiale. 5-non ha nulla di piu' di altri lavabili (esenti VOC in giro ce ne sono una marea).
Pero' capisco chi ci si avvicina,perchè usano e sfruttano molto le cartelle colori,le brochure,le immagini.Tutto fa marketing :)!
Dici che hanno colori belli?A parte che oramai i colorifici piu' strutturati leggono anche i loro colori e li ricreano quasi alla perfezione,ma se vuoi una gamma infinita di colori,guarda in qualche colorificio la mazzetta NCS,li ti ci perdi.