La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spostamento cassetta Geberit

#1
Buonasera avrei bisogno di un chiarimento in merito ad uno spostamento di un wc con relativa cassetta geberit da un muro ad un altro (perpendicolare).
Mi dicono che essendo la cassetta geberit profonda 8 cm ed il tramezzo su cui verrà applicata profondo 10cm, è molto probabile che lo stesso tramezzo verrà sfondato anche dalla parte opposta e pertanto si renderà necessario il ripristino dell'intonaco della stanza comunicante.
Vi risulta?
Grazie

Re: Spostamento cassetta Geberit

#2
Quando ho ristrutturato il bagno m'è successo proprio questo. Non ricordo la marca della cassetta ma non credo sia determinante, il fatto è che nei due cm che rimangono c'è solo una veletta di forato e poi l'intonaco... facilissimi da sfondare. E son finito nell'appartamento del vicino :-) (ah, le case popolari!).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Spostamento cassetta Geberit

#3
La parete va tagliata (si crea un'apertura su entrambe le parti) per inserire la cassetta e poi si ripristina l'intonaco.
Se si tratta della parete che confina con altro appartamento o se si vuole evitare di "sfondare" la parete, si può costruire un "muretto" di forati (che con l'intonaco sarà circa 10 cm di spessore più quello dell'eventuale rivestimento) nel quale inserire la cassetta. Naturalmente se la profondità del bagno lo consente (anche il relativo wc verrà naturalmente spostato in avanti di 10 cm almeno).