La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Massetto aiuto

#1
Salve a tutti ragazzi ,volevo porvi una domanda visto che siete nel settore : una ditta mi ha fatto il massetto per il mio appartamento , credevo fosse perfetto fino a quando non ho accostato delle mattonelle di varie misure alla soglia. L impresa mi disse le misure delle mattonelle che avrei potuto montare dopo il lavoro che avrebbero fatto ( mi hanno detto che non serviva portare la prova della mattonella che avrei voluto montare di sceglierla in seguito ) da 0,9 a 1- 1,1 cm .. sono andato in negozio ed ho preso 3 mattonelle come prova , sicuro che la misura era esatta ( le mattonelle hanno queste misure 0,8 la prima 0,9 la seconda e 1,0 la terza ma nessuna delle tre misure andava bene perché superavano la soglia che risulta in H di 1 cm (senza calcolare la colla che di suo prende dai 3 a 4 mm ) in breve il pavimento è più alto della soglia di 7 mm ... Secondo voi ora data la situazione come dovrei procedere ? Romperlo non se ne parla e rifare il lavoro nemmeno. Levigandolo lo riporterei a livello e potrei montare la mattonella da 1cm che avevo scelto ? P.s il livello il massetto risulta tutto in pendenza verso un lato ... Chiedo aiuto a voi... Grazie mille

Re: Massetto aiuto

#4
Se è previsto di cambiare i serramenti, poco male! Se invece non hai intenzione, per il portoncino d'ingresso puoi montare un'altra soglia sopra quella esistente, ma per le porte finestre.... niente da fare.
Riguardo alla pendenza, qualcuno ha tracciato i livelli PRIMA del getto? In ogni caso se fosse 3/5 mm, e solo in qualche zona, poco male; se invece fosse tutto in pendenza,
1. Non pagare
2. Contesta l'opera
3. Chiedi il rifacimento
4. Se del caso anche i danni