La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

intonaco staccato

#1
Salve, a causa di umidita e intemperie (muro esterno)
è saltata via sia la vernice che pezzi di intonaco.
Cosa mi consigliate di utilizzare per chiudere il buco (10cm x 5cm profondo circa 2cm) ?
Dopo dovro riverniciare.
Considerate che non sono esperto di lavori di muratura .. quindi la cosa piu semplice anche gia pronta all'uso-

Grazie

Re: intonaco staccato

#2
potresti risolvere anche proteggendo quella parete con una tettoia!!!!
Il problema, però, rimarrebbe!!!!
E quindi, se posti un paio di foto della parete e del dettaglio, forse riusciamo a capire perchè si sia staccato l'intonaco.
Ripristinare la parete così come prima, credo non abbia molto senso a meno che tu non voglia diventare un bravo muratore a forza di fare e rifare quel pezzo che è caduto e, probabilmente, cadrà di nuovo.

Sicchè conviene fare le foto e così possiamo basarci su qualcosa di più chiaro...... :wink:

Re: intonaco staccato

#4
se durasse lo stesso identico tempo (10 anni ) mi andrebbe bene
:)

Sai, dar consigli così senza vedere nè - soprattutto- capire, è un po' come telefonare al medico chiedendo cosa si possa prendere per una determinata patologia senza sottoporsi ad una visita..... :wink:

Re: intonaco staccato

#7
Come giustamente afferma Olabarch occorre prima conoscere la causa del degrado, solo dopo si può agire di conseguenza. Una manifestazione come quella evidenziata può essere dovuta o ad apporti di umidità dal massetto che si trasferiscono all'intonaco o all'acqua piovana che ristagna sulla sommità dello zoccolino e che inevitabilmente impregna l'intonaco danneggiandolo. Il maciapiede per caso è a contatto con il terreno nella sua estremità opposta?

Saluti
Il medico della casa
Milano


Salute e sicurezza domestica
www.sistemiantiumidita.it
https://www.facebook.com/medicodellacasa
http://www.reteimprese.it/69800

Re: intonaco staccato

#8
il medico della casa ha scritto:Come giustamente afferma Olabarch occorre prima conoscere la causa del degrado, solo dopo si può agire di conseguenza. Una manifestazione come quella evidenziata può essere dovuta o ad apporti di umidità dal massetto che si trasferiscono all'intonaco o all'acqua piovana che ristagna sulla sommità dello zoccolino e che inevitabilmente impregna l'intonaco danneggiandolo. Il maciapiede per caso è a contatto con il terreno nella sua estremità opposta?

Saluti
[OT] ben ritrovato medico... è sempre un piacere leggerti :)

Re: intonaco staccato

#9
il medico della casa ha scritto:Come giustamente afferma Olabarch occorre prima conoscere la causa del degrado, solo dopo si può agire di conseguenza. Una manifestazione come quella evidenziata può essere dovuta o ad apporti di umidità dal massetto che si trasferiscono all'intonaco o all'acqua piovana che ristagna sulla sommità dello zoccolino e che inevitabilmente impregna l'intonaco danneggiandolo. Il maciapiede per caso è a contatto con il terreno nella sua estremità opposta?

Saluti
No è una terrazza e confina con un muro di recinzione
Io volevo qualcosa di semplice anche se sarà da ripetere ogni 2-3 anni !!
Tutto qui