La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idropittura bianca e punto di bianco

#1
Buongiorno a tutti,
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Dovrei ridipingere la mia cucina di bianco, ma questo é uno dei colori più complicati. Mi spiego meglio.. solo 2 anni fa' ho ridipinto casa, i pittori hanno creato ad hoc un bianco, con qualche goccia di nero, bellissimo. É il banco più bianco (ghiaccio) che mai abbia visto.
Il problema é che in cucina ho, ai tempi, erroneamente sbagliato facendo ricreare parte del muro colorata.
Vorrei ritornare a quel bianco ma purtroppo non posso più contattare quei pittori.
Ho comprato una idropittura bianca, sperando che fosse un bianco quantomeno simile, ma é orribile se paragonato a quello, é spento e tende al giallo, orribile.
Qual'é, per la vostra esperienza, la pittura con il punto di bianco più alto in commercio?

Grazie infinitamente

Re: Idropittura bianca e punto di bianco

#2
Pitture con un alto punto di bianco,ce ne sono quante vuoi (piu' o meno),il punto è che se te lo hanno modificato con del nero,rendendotelo piu' "freddo",l'unica soluzione è fare allo stesso modo (bianco+goccine di nero).In alternativa,se vuoi una pittura con un alto punto di bianco,ti posso consigliare Bravocasa della San Marco,che è ancora " piu' bianco" dell'Alphamat Sf della Sikkens,quasi tendente all'ottico.
cron