La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
non preoccuparti chiara...sono molto difficili da fotografare
tu cosa pensi di fare'
le ignori o le correggi in qualche modo?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
Ciao a tutti, rispondo brevemente al vostro quesito.
Se dovete dipingere su intonaco nuovo, prima di farlo, dovere rasare tutte le pareti con stucco.
Dopo averle stuccate provate a pittarle.
In questo modo le righe di cui parlate non si vedono.

#19
swatch150 ha scritto:Ciao a tutti, rispondo brevemente al vostro quesito.
Se dovete dipingere su intonaco nuovo, prima di farlo, dovere rasare tutte le pareti con stucco.
Dopo averle stuccate provate a pittarle.
In questo modo le righe di cui parlate non si vedono.
:shock: impossibile, devo entrare tra 2 sett, mi ci vorrebbe un secolo :shock:
mannaggia,
l'avevo detto a ingegnere mesi fa che mi sembravano un pò troppo ruvide queste pareti....
:evil:

dici che sia questo allora?
effettivamente ho notato anche disomogeneità di assorbimento del colore, anche nelle tre altre unità che ha fatto dipingere il costruttore ci sono difetti l'intonaco tirtoa frattazzo non è ruvido uniformemente su tutta la superficie :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
scusa , ma chi ti ha detto che ho un appartamento? :wink:
ho appena finito di dipingere tutta la casa e ho ben chiaro quanto tempo mi ci vorrebbe a ricominciare da capo purtroppo.... :roll:
infattibile.
le righe restano dove sono, proverò solo a dare una sistemata al soggiorno.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#22
Se ti serve un buon pittore chiedi pure.
ti invio una squadra che nel giro di pochi giorni ti risolve tutti i tuoi problemi.

#23
ti ringrazio, ma non sono interessata.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
blumarea ha scritto:non preoccuparti chiara...sono molto difficili da fotografare
tu cosa pensi di fare'
le ignori o le correggi in qualche modo?
Blu, x il momento le righe del rullo le ignoro.
1) perchè con le lampadine si creano giochi di luce che minimizzano i difetti (al max, vedremo di inserire strategicamente mobili e quadri)
2) perchè, sopra la pittura, sono comparse delle macchie gialle, nei punti in cui alcune parti del muro sono state rifatte (per inserire il cartongesso e il controtelaio scrigno).
Di cosa si tratta? A te è mai capitato? sono bruttisssime! Ho paura a passarci un'altra mano di vernice sopra, non sapendo di che si tratta temo di peggiorare le cose.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#25
blumarea ha scritto:non preoccuparti chiara...sono molto difficili da fotografare
tu cosa pensi di fare'
le ignori o le correggi in qualche modo?
io per il momento le ignoro, trattandosi delle camerette e del corridoio della zona notte, ma in futuro voglio le pareti liscie come l'olio :evil:

:wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#26
violet ha scritto:
blumarea ha scritto:non preoccuparti chiara...sono molto difficili da fotografare
tu cosa pensi di fare'
le ignori o le correggi in qualche modo?
io per il momento le ignoro, trattandosi delle camerette e del corridoio della zona notte, ma in futuro voglio le pareti liscie come l'olio :evil:

:wink:
ti quoto...
penso di farlo anche io alla prima rinfrescata

chiaretta ma non saranno mic macchie di ruggine?????
appuralo subito!
io chiederei all'operaio che ha fatto i lavori....

a me capita spesso durante i restauri di vedere macchie di colore giallo-rossastro

in genere si tratta di

- macchie di ruggine
- macchie di umidità
-macchie dovute a prodotti alterati nel tempo

nel caso del nuovo non saprei,
potrebbe essere semplicemente il muro che "spurga"

forse hanno dipinto sulla malta ancora fresca....
anche questo l'ho visto abbastanza spesso...

verifica bene
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
blumarea ha scritto: a me capita spesso durante i restauri di vedere macchie di colore giallo-rossastro

in genere si tratta di

- macchie di ruggine
- macchie di umidità
-macchie dovute a prodotti alterati nel tempo

forse hanno dipinto sulla malta ancora fresca....
anche questo l'ho visto abbastanza spesso...
muri fatti a luglio. Finiture in gesso fatte entro i primi 10 gg di ottobre. Può trattarsi di malta ancora fresca? (io in questo campo non capisco nulla)...
il pittore mi ha detto che può trattarsi di umidità (qui fa freddo, a metà ottobre è comparsa muffa sui muri del bagno, ho costretto l'idraulico a venire a mettermi i caloriferi e ho fatto fare il trattamento antimuffa dappertutto).

A questo punto, cosa posso fare per togliere le macchie? (le mie son giallo chiaro, se non fossero così in alto e in verticale avrei già incolpato Cicciogattone....)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#28
mi sa che ti tocca proprio dipingere....ma solo dopo un bel trattamento preventivo antimuffa
nel tuo caso secondo me basta normalissimo ipoclorito di sodio (varicchina)
rassegnati e pitta :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
allora, a me è successo piu o meno in tutte le stanze ma più che righe mi uscivano delle macchie... :evil:

comunque la procedura è stata:
1 mano con del bianco allungato con dell'aggrappante
1 mano di bianco
2 o piu mani di colore

le macchie che mi uscivano erano date dal fatto che chi mi ha stuccato i muri l'ha fatto col c@lo e io ho sclerano per 1 mese a capire cosa ci fosse di sbaglaito (calcolando poi che la parete della camera è nera e le macchie si notavano subito) :twisted: :twisted:
abbiamo grattato via un pò lo stucco, ridato l'aggrappante e il bianco e via (solo dove c'erano le macchie) e poi via di nuovo con il colore su tutta la parete...e maggicamente è scomparso! :wink:

non so se puo aiutarti blu!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#30
calcolando poi che la parete della camera è nera e le macchie si notavano subito
ehhhhhhh????!
com'è posssibile mi sia sfuggita una tal meraviglia'?!!!
foto, immmmmmmediatamente. :evil: 8)