La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sottotetto

#1
il mio appartamento e' all'ultimo piano di una piccola palazzina in centro storico. La zona notte ha soffitti di 3.60 e un sottotetto bello alto che pero non e' mai stato sfruttato. So che i vicini, nella palazzina adiancente, hanno recuperato il sottotetto e diviso l'appartamento in monolocali soppalcati...
Mi chiedo, se io volessi recuperare questo sottotetto...potrei farlo? Non capisco bene se e' di mia proprieta'...?!?!...oppure gli altri proprietari hanno voce in capitolo? Spero di essermi spiegata...C'e' qualcuno che ha realizzato pere simili in piccolo condominio?!?!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Che io sappia, salvo diversi accordi, il sottotetto è quasi sempre del condominio.. tetto compreso.

#4
Secondo me dovresti contattare l'amministratore e chiedere se i sottotetti sono di proprietà del condominio.

Verifica anche i documenti di proprietà dell'immobile e, se le cose non sono chiare, chiedi una visura catastale.

Nelle case vecchie capita spesso che i sottotetti siano di pertinenza dei singoli appartamenti, come solai.

Penny

#5
grazie penni...dai documenti in mio possesso non si capisce niente ovvero non si trova menzione di sorta...faro fare una visura...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always