La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VIA AI CONSIGLI

#1
Devo costruire casa, l'unico limite che ho è tenere il perimetro della casa ciò gli 8/9 metri di larghezza e i 12 di lunghezza per il resto nessun vincolo
davanti c'è il portico che vorrei rifare, ma posso venire avanti ancora un po
io vorrei queste stanze:

piano terra salone con un piccolo spazio per il computer con un separè magari
scala a vista nel salone
e una grossa porta finestre nel salone che da sul portico
1 bagno
1 lavanderia
e una cucina dove vorrei mettere cucina a penisola quindi abbastanza capiente
1 piano 2/3 camere 1 bagno
sbizzarritevi
grazie


Immagine

#3
SISTERS ha scritto:nessuno mi aiuta?
Io farei al piano terra un ingresso, possibilmente non direttamente nel salone. Da un lato il salone e dall'altro cucina, un bagno (piccolo secondo me), ripostiglio. Terrei la scala separata dal salone: forse è meno scenografica, ma in questo modo eviti correnti d'aria dal piano terra al primo (con sopstamento di aria calda...d'inverno un disastro).
Al piano primo ci fai stare il resto. Davanti portico.
Cucina e salone con vetrate su portico, analogamente al piano primo vetrate su terrazzo.
Ciao

#4
Premesso che non sono assolutamente un'esperta, posso dirti cosa piace a me e come farei la mia casa...

Se non ho capito male non hai vincoli di nessun genere, corretto??
Se è così il piano terra lo farei con una grande cucina, un ingresso, un grande salone, bagni e lavanderia… per la disposizione poi ne parliamo…

Parliamo del primo piano: io farei le stanze sfruttando solo due muri e lasciando lo spazio al centro come fosse un soppalco…
Non so spiegarmi bene, ho provato a fare un disegno (ti ricordo che non sono esperta, scusa se dico fesserie…)
Immagine

#5
Premesso che non sono assolutamente un'esperta, posso dirti cosa piace a me e come farei la mia casa...

Se non ho capito male non hai vincoli di nessun genere, corretto??
Se è così il piano terra lo farei con una grande cucina, un ingresso, un grande salone, bagni e lavanderia… per la disposizione poi ne parliamo…

Parliamo del primo piano: io farei le stanze sfruttando solo due muri e lasciando lo spazio al centro come fosse un soppalco…
Non so spiegarmi bene, ho provato a fare un disegno (ti ricordo che non sono esperta, scusa se dico fesserie…)
non riesco ad ingrandire il tuo disegno :oops: :oops: