La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Restauro parete in pietra e archi

#1
Ciao a tutti, sto restaurando una casa in centro storico e volevo mantenere qualcosa di tipico. Ho una bella parete e degli archi in pietra bianca, forse tufo o arenaria tipica della mia zona.
Secondo voi dovrei farla trattare da un esperto o esiste un prodotto che posso usare anche io? In realtà volevo solo renderla impermeabile ed evitare che sfarini o che possa cadere qualche pezzetto, come potrei fare?

grazie mille

#2
La mia parete in pietra di cava è stata sabbiata e non ho dato nulla, invece sui mattoni delle volte dopo la sabbiatura ho dato un prodotto che protegge la superficie ed evita che venga fuori il salnitro

http://www.tecnobuild.it/dettaglio.asp?id=31
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
Grazie mille Doucable, cosa vuol dire sabbiare? La mia parete è di una pietra bianca, tipo tufo appunto, che sfarina molto e le singole pietre sono state unite con una sorta di terra o sabbia a sua volta.
Non so proprio che fare....accidenti!

#4
la mia è in pietra di cava ed era stata intonacata, quindi per portare alla naturale bellezza la pietra è stata martellata con sabbia di quarzo sparata da un compressore
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"