La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Surfinio ha scritto:è proprio il tuo casimira...tua mamma ha le manine d'oro :wink:
sì, ma agisce come una dipendente schiavizzata :lol:
e così anche mio papà :lol:

io ho la manovalanza aggrattis :lol: ma non spostano un chiodo se non lo decido io. :wink:

e ti assicuro che di lavori in quella casa ne ho fatti parecchio, ora può piacere o no ma prima veniva il colera a entrarci...

comunque ho fatto tutto mua :lol:
scelto rivestimenti e colori e tessuti
progettato arredo, scelto e recuperato vecchi mobili, in genere depredando cantine e solai delle nostra famiglie da mobili che erano lì, abbandonati da anni.
deciso di restaurare alcuni pezzi e di ridipingere gli altri.
deciso come dipingerli.
la cucina l'ho disegnata tutta da sola.

poi, quando avevo scelto, mi sono confrontata con mia mamma, ma solo perchè è una patita di arredo anche lei.
fra l'altro non ha appoggiato tutte le mie scelte, ma ha convenuto che erano stilisticamente coerenti e che quindi avevano un loro perchè.
il suo appporto originale è stato suggerirmi la mensola in cucina sopra al tavolo, cosa che si è rivelata molto utile.

la casa d'altra parte ha ancora molte pecche (una per tutte porte e finestre) ma non essendo al mia casa definitiva ho preferito non investirci soldi. :wink:


è chiaro che le truffe capitano... però per ora mi sento piuttosto in gamba visto che me la sono cavata da sola, alla prima esperienza, senza aver mai scelto neanche i tasselli per i quadri della mia cameretta, fra piastrellista/negozio di piastrelle/elettricista/ingrosso per elettricisti/lamatore di pavimento/idraulico/fornitore porta blindata/ingrosso per idraulico e arredo, il tutto con un budget più che ristretto (che secondo me è una delle situazioni a più rischio truffa, visto che è facile capitare nei vari centri di arredamento "truffarisparmiosi")
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#62
ciao serfinio, rispondo in merito alla tua.
La mia ne ha voluti di più, e si è anche incollata le spese di misurazione della casa che le avevo dato io, perchè gia fatte con mio cognato (architetto). Per questo sono finito in tribunale.
Al di la di quello che ti chiedono, prima di capire se un architetto fa al caso tuo, gira e cerca arredamenti e stili che fanno al caso tuo. Chiedi da chi è stato fatto e contatta. Ho fatto in questo modo e mi sono trovato bene.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#63
azz.... in tribunale! Mi spiace, non dev'essere una situazione piacevole...

Cmq grazie dei consigli, vedrò di prendermi ancora un pò di tempo per perfezionare le mie scelte così da esserne sicuro.
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.