La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

""CARTONGESSO & Co"" - CON FOTO -

#1
ciao a tutti.
vorrei realizzare un arco x la mia cucina in finta muratura.

chi mi sa aiutare?
cosa devo usare x fare la parte superiore dell'arco. :roll:
ditemi i materiali che mi servono :roll:

grazie.
Ultima modifica di MAD-FAX il 19/09/10 14:51, modificato 5 volte in totale.
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#2
Intendi la volta?

Ti serve un montante a vertebre, costituito tutto da blocchi snodati (al castorama e leroy merline compagnia ci sono). Poi lo rivesti con del cartongesso normale: tagli una striscia in misura, la spennelli o spruzzi d'acqua; il cartongesso diventa molle, lo sagomi sull'arco desiderato e quando si secca mantiene la forma.

Ho risposto?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
:) :o :D
Federinik ha scritto:Intendi la volta?

Ti serve un montante a vertebre, costituito tutto da blocchi snodati (al castorama e leroy merline compagnia ci sono). Poi lo rivesti con del cartongesso normale: tagli una striscia in misura, la spennelli o spruzzi d'acqua; il cartongesso diventa molle, lo sagomi sull'arco desiderato e quando si secca mantiene la forma.

Ho risposto?
il montante a vertebre ce l'ho. :!:
ero in dubbio sul cartongesso... ma se lo bagno non si sminkia?? :?: :shock: :shock:
pensavo ci andasse qualcosa di alternativo. prenderò un pannello e ci provo...

grazie mille
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#5
Se lo immergi nella vasca da bagno sì!

Devi prendere un pennello e iniziare a spennellarlo con l'acqua finchè non raggiunge la flessibilità desiderata, altrimenti si scioglie.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
ancora una cosa...................................
lo stucco x le finiture, va bene uno qualsiasi o necessita di uno apposito?
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#7
Per i giunti cartongesso-cartongesso si usa uno stucco fine fine, che viene venduto apposta... magari eprò va bene anche uno stucco normale per finiture a gesso (personalmente nell'ignoranza non rischierei).
Per i giunti cartongesso-muro ci vuole il silicone per muratura (chimicamente un silicone, ha l'estetica di una pasta bianca spatolabile, tipo gesso).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
:D :D :D :D :D :D :D
ok!!! Vi piace??
prima

Immagine


durante

Immagine


quasi dopo

Immagine


lo devo ancora dipingere ed il lavoro è fatto!!

che dite??
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#10
bravissimo, ottimo lavoro e bell'effetto. ma perchè non sei arrivato fino al soffitto?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#11
ti ho già fatto i complimenti altrove per quest'opera, ma te li rifaccio volentieri anche qui! ;)
BRAVISSIMO! :D

#12
cavoloooo bravissimo!
vorrei fare una libreria ma agganciata al muro..visto che sei cosi bravo, sai come si fa e di cosa necessito?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
ma hai costruito tu anche i barattoli e poi li hai verniciati?????









....scherzo... :lol: :lol:

Complimenti
bel lavoro
:wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#14
ma hai costruito tu anche i barattoli e poi li hai verniciati?????
no ai barattoli ci ha pensato la mia ragazza, lei fa "decoupage" :wink:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#15
bertok ha scritto:cavoloooo bravissimo!
vorrei fare una libreria ma agganciata al muro..visto che sei cosi bravo, sai come si fa e di cosa necessito?
:? bè adesso non è che sono un mago.. era una cosa che volevo fare e mi sono sbattuto, ma non è stato difficile...
innanzi tutto fatti bene il progetto, prendi misure e realizza tutto su carta, almeno ti fai un'idea.
Immagine
se hai in mente una cosa come l'immagine che ho messo, non "dovrebbe" essere difficile. l'unica cosa devi farti consigliare da un rivenditore, per questa libreria in pratica basta solo la struttura rigida con montanti verticali ed orizzontali. Devi solo costruire lo scheletro, lo fissi al muro e lo speculi sulla parte fontale, fissandolo con le guide che avrai comprato, dovrai logicamente tagliartele della misura che vorrai di profondità. Fissi tutto per poi avvitarci sopra il cartongesso, alla fine stucchi tutto (la rifinitura è da certosino) ed il gioco è fatto.

occhio xò alle misure! :wink:

p.s. una chicca sarebbero dei faretti per ogni nicchia...... 8)
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine