La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#182
be io corsi nn ne ho mai fatti pero ti assicuro che di soffitti ne ho fatti tanti in questa maniera certo se vuoi appenderci su 1000 faretti da 20 kg l'uno i tiranti ci vogliono ma se devi mettere 3 o 4 faretti e una semplice lastra vai pure tranquillo che nn cade e nemmeno si imbarca...poi a ognuno la sua scelta per sentirsi sicuro...
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#184
... x non saper leggere ne scrivere qualche tirante in più penso non faccia male a nessuno no :wink: :wink: 8) :wink: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#185
iao lupo, il fatto è che, ognuno sviluppa con l'esperienza il suo modo di lavorare,
io ad essere sincero, rispettando sempre i pareri altrui, non me la sentirei di fare un tipo di lavoro senza avere le mie sicurezze, io preferisco mettere più tiranti, questo però non significa che chi non li mette, il lavoro non'è ben fatto, e solo una questione di sicurezza e grazie a Dio, per ora è sempre andato tutto bene.
ciao :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#186
MAD-FAX ha scritto:io in corridoio avevo fatto una struttura così!!
non c'è bisogno di tiranti..


Immagine


poi stucco su viti e tela su giunture

Immagine


e poi si pittura...........


Immagine


ciao :wink:
ciao Ragazzi!

ci siamo...ho le chiavi e tra pochi giorni inizio a lavorare sul controsoffitto delle scale.....

la larghezza della scala è 84cm...dite allora che me la posso tranquillamente cavare senza i tiranti?

altra domanda...a MAD-FAX....riguardo alle foto sopra..che mi saranno utilissime.....

nella seconda foto....quella con il cartongesso stuccato vedo che il foro per i faretti è piccolissimo...ci passano solo i cavi....l'hai fatto dopo perchè non sapevi ancora che faretti mettere? cosa faccio...lo faccio prima o dopo?

#187
tranquillo su 84 cm puoi mettere anche la struttura del 30 che secondo me è piu comoda metti un montante ogni metro...e per il buco se sai gia la misura fallo subito che sicuramente ti vien piu comodo che fare prima un foro piccolo per poi allargarlo
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#189
jan ha scritto:nella seconda foto....quella con il cartongesso stuccato vedo che il foro per i faretti è piccolissimo...ci passano solo i cavi....l'hai fatto dopo perchè non sapevi ancora che faretti mettere? cosa faccio...lo faccio prima o dopo?
no, è che non ero organizzato... non avevo la "tazza" quindi ho dovuto "smucciare" poco alla volta il cartongesso con la forbice... non è propio un bel lavoro, tanto poi il faretto nasconde le imperfezioni. :wink:

se sai dove mettere i faretti è meglio fare dei bei fori prima!!
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#190
Gepilfuso ha scritto:tranquillo su 84 cm puoi mettere anche la struttura del 30 che secondo me è piu comoda metti un montante ogni metro...e per il buco se sai gia la misura fallo subito che sicuramente ti vien piu comodo che fare prima un foro piccolo per poi allargarlo
ottimo....grazie per le info.... :wink:

#192
MAD-FAX ha scritto:
jan ha scritto:nella seconda foto....quella con il cartongesso stuccato vedo che il foro per i faretti è piccolissimo...ci passano solo i cavi....l'hai fatto dopo perchè non sapevi ancora che faretti mettere? cosa faccio...lo faccio prima o dopo?
no, è che non ero organizzato... non avevo la "tazza" quindi ho dovuto "smucciare" poco alla volta il cartongesso con la forbice... non è propio un bel lavoro, tanto poi il faretto nasconde le imperfezioni. :wink:

se sai dove mettere i faretti è meglio fare dei bei fori prima!!
ahh ok perfetto....

#194
renzospedicato ha scritto:ciao jan, so che verrà benissimo :wink:
ciao
e speriamo... :lol: :wink:

raga la scala è lunga sui 3.5metri...secondo voi quanti faretti devo mettere? io pensavo 3....e che potenza li prendo?

altra cosa....secondo voi va bene se abbasso il soffitto fino a diventare di 250/270? ce la faccio poi a portare su i mobili?

#195
jan ha scritto:raga la scala è lunga sui 3.5metri...secondo voi quanti faretti devo mettere? io pensavo 3....e che potenza li prendo?

altra cosa....secondo voi va bene se abbasso il soffitto fino a diventare di 250/270? ce la faccio poi a portare su i mobili?
faretti puoi mettrne quanti ne vuoi, è a tuo gusto personale. :wink:
potenza ci sono sia da 220v, sia quelli col trasformatore. io consiglio quelli a 220v. se capita qualcosa li sostituisci tranquillamente, non ci sono trasformatori da cambiare. potenza non mi ricordo quanti Watt siano i miei.... forse 15W... :roll:

come altezza ti consiglio 270, ma dipende che mobili porti su??? :wink:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine