La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistema Aquapanel - Lastre in cemento

#1
ne avete mai sentito parlare? Me le hanno proposte per costruire una fioriera stondata sull'esterno, prima mi avevano consigliato di fare una forma in vetroresina, visto il peso del cemento, ora invece mi hanno proposto questo materiale e dicono che non pesa tanto, è facilmente lavorabile etc. .....io non lo avevo mai sentito nominare e voi? Grazie

Re: Sistema Aquapanel - Lastre in cemento

#2
moni ha scritto:ne avete mai sentito parlare? Me le hanno proposte per costruire una fioriera stondata sull'esterno, prima mi avevano consigliato di fare una forma in vetroresina, visto il peso del cemento, ora invece mi hanno proposto questo materiale e dicono che non pesa tanto, è facilmente lavorabile etc. .....io non lo avevo mai sentito nominare e voi? Grazie
non pesa pochissimo.... sono pur sempre lastre in fibrocemento. E' facilmente lavorabile con utensili normali .... si taglia e si modella con facilità. Viene di norma utilizzato per la pannellatura esterna di immobili commerciali. Nel mio caso è stato utilizzato per realizzare (vista l'elevata lavorabilità) forme "strane" all'interno dell'appartamento .... successivamente rivestite di resina.