La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Gianluca76 ha scritto:si mette su tutta la parete affogata nello strato di intonaco :wink:
cioè stendi la rete e poi passi il rasante sopra?

Ma rimane a penzoloni o viene pizzicata dove ci sono i giunti dei blocchi?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#47
bertok ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:
fiorella ha scritto:è troppo difficile questo lavoro,
penso che non sia proprio adatto per un principiante,ho paura che dovrò affidarmi al muratore anche se penso che forse mi convenga separare con qualche mobile.
invidio chi riesce a far da se'
ciao
be' effettivamente nn e' proprio una passeggiata cmq se trovi chi te lo fa' al prezzo di bertok io fossi in te nn mi sporcherei nemmeno le mani :wink:
io parlavo solo del materiale..forse nn mi ero spiegato :oops:
ambe' gia ti stavo odiando :lol:
Comitato pro gnocca

#48
doucable ha scritto:
Gianluca76 ha scritto:si mette su tutta la parete affogata nello strato di intonaco :wink:
cioè stendi la rete e poi passi il rasante sopra?

Ma rimane a penzoloni o viene pizzicata dove ci sono i giunti dei blocchi?
metti un primo strato di colla poi ci affoghi la rete che nn cade anzi rimane immersa nella colla fresca.......poi lisci tutto con l'americana :wink:
Comitato pro gnocca

#49
Elisir ha scritto:Secondo voi il Gasbeton fa anche al caso mio? DEvo farmi costruire una piccola cabina armadio angolare. Il Gasbeton può reggere il telaio della porta? Scusate la mia estrema ignoranza! :oops:
Sarei interessata anch'io... Una risposta please? :D

#50
bastille64 ha scritto:
Elisir ha scritto:Secondo voi il Gasbeton fa anche al caso mio? DEvo farmi costruire una piccola cabina armadio angolare. Il Gasbeton può reggere il telaio della porta? Scusate la mia estrema ignoranza! :oops:
Sarei interessata anch'io... Una risposta please? :D
ci fanno le case e reggono le blindate...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#51
bertok ha scritto:
bastille64 ha scritto:
Elisir ha scritto:Secondo voi il Gasbeton fa anche al caso mio? DEvo farmi costruire una piccola cabina armadio angolare. Il Gasbeton può reggere il telaio della porta? Scusate la mia estrema ignoranza! :oops:
Sarei interessata anch'io... Una risposta please? :D
ci fanno le case e reggono le blindate...
Merci beaucoup :P
A proposito stai meglio?

#52
bastille64 ha scritto:
bertok ha scritto:
bastille64 ha scritto: Sarei interessata anch'io... Una risposta please? :D
ci fanno le case e reggono le blindate...
Merci beaucoup :P
A proposito stai meglio?
no, sono fiacco, domani esami del sangue. scusate l'ot 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#53
visto la quasi impossibilita' di intraprendere questo lavoro,
conoscete qualche muratore o cartongessista nella zona di ferrara o rovigo.grazie anche in privato.ciao

#54
fiorella ha scritto:visto la quasi impossibilita' di intraprendere questo lavoro,
conoscete qualche muratore o cartongessista nella zona di ferrara o rovigo.grazie anche in privato.ciao
cerca sulle pagine gialle, fai prima
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#55
ma il collante va quindi bene anche nel primo strato a terra su pavimento liscio ( non sul massetto, per intenderci) :?:

#56
lilmaul ha scritto:ma il collante va quindi bene anche nel primo strato a terra su pavimento liscio ( non sul massetto, per intenderci) :?:
era il mio stesso dubbio. Dal loro sito dicono di mettere cemento normale. MA lo sai che non sono ancora convinto? :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#57
bertok ha scritto:
lilmaul ha scritto:ma il collante va quindi bene anche nel primo strato a terra su pavimento liscio ( non sul massetto, per intenderci) :?:
era il mio stesso dubbio. Dal loro sito dicono di mettere cemento normale. MA lo sai che non sono ancora convinto? :?
i primi blocchi si mettono con la malta normale poi si prosegue col collante :wink:
Comitato pro gnocca

#58
lilmaul ha scritto:ma il collante va quindi bene anche nel primo strato a terra su pavimento liscio ( non sul massetto, per intenderci) :?:
Io li ho incollati direttamente sulle piastrelle e tengono benissimo :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#59
doucable ha scritto:
lilmaul ha scritto:ma il collante va quindi bene anche nel primo strato a terra su pavimento liscio ( non sul massetto, per intenderci) :?:
Io li ho incollati direttamente sulle piastrelle e tengono benissimo :D
hai appeso grossi pesi a quella parete?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#60
Riguardo alla tenuta del gasbeton....

i muratori da me li hanno utilizzati come muretti
di sostegno per due lavelli di marmo alla genovese....
quindi direi che sono forti... :wink: :wink:
o almeno lo spero.... :roll: ...

be' al massimo vi faro' sapere se un giorno
scopro di avere il petrolio sotto la cucina e il bagno.... :wink: :wink:
PablitaPaz
Comitato pro-muri a vista
Presidente onorario: doucable