La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fonte: Prezzi Informativi dell'Edilizia per le nuove costruzioni edizione agosto 2003 edizione DEI

(i prezzi dal 2003 ad oggi sono grosso modo gli stessi)

capitolo opere compiute; paragrafo controsoffitti e pareti divisorie; voce 195002

cito:

controsoffitto in lastre di cartongesso, fissate mediante viti autoperforanti ad una struttura costituita da profilati in lamiera di acciaio zincato dello spessore di 6/10 mm ad interasse di 600 mm, comprese la stessa struttura e la stuccatura dei giunti:
a. spessore lastra 12,5mm : 20,30 €/mq
b. spessore lastra 15 mm: 20,81 €/mq

poi capitolo opere compiute; paragrafo opere da pittore; voce 235007 (è la voce più cara, della pittura con idropittura traspirante)

cito:

tinteggiatura con idropittura di superfici a tre mani a coprire, eslusa la prepasazione delle stesse:
c. con idropittura lavabile: 5,32 €/mq

l'applicazione dell'isolante e la preparazione del fondo di posa si aggira intorno ai 1,5 €/mq (voci 235001 e 235002)

totale, considerando le voci più costose: 20,81 + 5,32 + 1,5 = 27,63 €/mq

spero di non essermi dimenticato nulla ma mi pare che ci dovremmo essere.

Considera che questi sono i prezzi sui quali poi si applicano gli sconti (da un 15 a un 30%) ma diciamo che se il lavoro è piccolo, le spese sono maggiori, quindi potresti anche accettarlo a prezzo pieno di 27,5 €/mq. Ci vuoi mettere l'inflazione dal 2003 al 2007? famo 30€/mq a strapagarlo?

facce sapè.

ciao
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Pareggiamento pareti storte

#17
Lanternarossa ha scritto:allora dopo tanto aspettare ho saputo quanto mi verrà a costare questo benedetto riempimento con pannellatura....il prezzo che mi hanno chiesto è di 800 euro. Considerando le misure di cui sopra non vi sembra un pò troppo?
:shock: è decisamente un furto :shock:

noi con1000€ (in nero) abbiamo:
_controsofittato stanza 4mx5m + isolamento
_controsofittato corridoi 4mx1m + 3mx1m
_rivestito colonna scarico acqua + isolamento, usando pannelli anti umidità
_rivestito camino con pannelli ignifughi
_pareggiato parete 4,5mx2,8m con pannelli anti umidità (come nel tuo caso)
il materiale lo hanno messo loro.............
la posa x il pareggiamento non ha comportato l'uso di "strutture", ma l'hanno "incollato alla parete storta" usando una malta speciale. Adesso ho la parete "in bolla"....

Immagine
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#19
...ecco lanterno è sceso in battaglia e ha protestato rispetto al costo un pò altino che ci è stato fatto x questo lavoro...
questi sono soldi che dobbiamo dare extra preventivo xchè il problema è nato in corso d'opera...
il capo lavori alla protesta del mio tesoro supportata dai Prezzi Informativi dell'Edilizia per le nuove costruzioni edizione agosto 2003 edizione DEI ...ha risposto che quelli sono prezzi vecchi e inoltre dipende da come vengono svolti i lavori che nel suo caso dice sono"ad opera d'arte".....

morale della favola: il prezzo che vuole è quello :shock: ....cmq staremo a vedere......
Immagine


Immagine

Re: Pareggiamento pareti storte

#21
Lanternarossa ha scritto:Buona serata a tutti...
Come non detto ecco un nuovo problema...
Oggi la ditta mi ha chiamata dicendomi che c'erano dei problemi con le pareti perchè alcune sono storte :( ...Sono andata a vedere e in effetti la prova del "regolo" ha evidenziato il problema... :? Domani mattina dovrò contrattare il prezzo aggiuntivo per pareggiare ste benedette pareti e vorrei andare preparata :twisted: . Secondo voi qual'è un prezzo onesto per regolare due pareti di dimensioni: 1) L.276cm. H.300cm. 2) L.382 H. 300 con panelli in cartongesso speciali da bagno (ossia resistenti all'umidità come spiegatomi dalla ditta)...
Ciao e grazie... :wink:
sai che nn lo so..me le sono fatte da solo! :cry:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Pareggiamento pareti storte

#22
bertok ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Buona serata a tutti...
Come non detto ecco un nuovo problema...
Oggi la ditta mi ha chiamata dicendomi che c'erano dei problemi con le pareti perchè alcune sono storte :( ...Sono andata a vedere e in effetti la prova del "regolo" ha evidenziato il problema... :? Domani mattina dovrò contrattare il prezzo aggiuntivo per pareggiare ste benedette pareti e vorrei andare preparata :twisted: . Secondo voi qual'è un prezzo onesto per regolare due pareti di dimensioni: 1) L.276cm. H.300cm. 2) L.382 H. 300 con panelli in cartongesso speciali da bagno (ossia resistenti all'umidità come spiegatomi dalla ditta)...
Ciao e grazie... :wink:
sai che nn lo so..me le sono fatte da solo! :cry:
non ci credo manco se ti vedo su una scala tutto impolverato!! :roll:
Immagine


Immagine

#23
Lanternarossa ha scritto:...ecco lanterno è sceso in battaglia e ha protestato rispetto al costo un pò altino che ci è stato fatto x questo lavoro...
questi sono soldi che dobbiamo dare extra preventivo xchè il problema è nato in corso d'opera...
il capo lavori alla protesta del mio tesoro supportata dai Prezzi Informativi dell'Edilizia per le nuove costruzioni edizione agosto 2003 edizione DEI ...ha risposto che quelli sono prezzi vecchi e inoltre dipende da come vengono svolti i lavori che nel suo caso dice sono"ad opera d'arte".....

morale della favola: il prezzo che vuole è quello :shock: ....cmq staremo a vedere......
Soliti figli di signorine della notte!! 8) :evil:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

Re: Pareggiamento pareti storte

#24
Lanternarossa ha scritto:
bertok ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Buona serata a tutti...
Come non detto ecco un nuovo problema...
Oggi la ditta mi ha chiamata dicendomi che c'erano dei problemi con le pareti perchè alcune sono storte :( ...Sono andata a vedere e in effetti la prova del "regolo" ha evidenziato il problema... :? Domani mattina dovrò contrattare il prezzo aggiuntivo per pareggiare ste benedette pareti e vorrei andare preparata :twisted: . Secondo voi qual'è un prezzo onesto per regolare due pareti di dimensioni: 1) L.276cm. H.300cm. 2) L.382 H. 300 con panelli in cartongesso speciali da bagno (ossia resistenti all'umidità come spiegatomi dalla ditta)...
Ciao e grazie... :wink:
sai che nn lo so..me le sono fatte da solo! :cry:
non ci credo manco se ti vedo su una scala tutto impolverato!! :roll:
eppure è vero..prima ho piccheettato la parete per togliere la vecchia calce, e poi ho rifatto :cry:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/