La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Anche noi dovevamo demolire un edificio esistente e riscostruire con pari volumetria 2 unità indipendenti.
L'architetto aveva iniziato a preparare la pratica come DIA, ma l'ufficio tecnico del comune, per qualche ragione che ancora mi sfugge, ci ha chiesto di ripresentarla come Permesso di costruire.
Pratica depositata a fine luglio, permesso concesso a fine novembre.
I lavori sono iniziati il 15 gennaio. A luglio sono arrivati al tetto.
Adesso stanno facendo gli impianti e spero che finiscano x Natale (in una casa hanno finito, nell'altra hanno iniziato da un paio di settimane).
La consegna sarebbe prevista per febbraio, ma credo che non ce la daranno prima di aprile-maggio (...e già sarei felice così :) )
Immagine



Immagine

#48
il nostro appartamento fa parte di una palazzina di 7 alloggi (piano terra garage-cantine-tavernette + primo e secondo piano)...ed è l'ultima di 6 palazzine costruite sullo stesso terreno...

abbiamo fatto una scrittura privata il 18/01/06 con consegna prevista entro il 31/12/2007 circa...al momento della scrittura non c'era niente

oggi sono andato sul cantiere e stanno montando le persiane...il piastrellista ha posato il battiscopa....mancano i serramenti interni, i sanitari, il rivestimento piastrelle in cucina, la caldaia e i collegamenti idraulici, l'impianto elettrico (c'è solo la predisposizione), il parquet in camera da letto...le piastrelle in garage e in tavernetta...gli autobloccanti in cortile...

dovrei riuscire a fare l'atto per fine gennaio...iniziare i lavori di tinteggiatura....far venire il mobiliere....spero di traslocare per fine febbraio primi di marzo (2 anni e un pò dalla scrittura privata)

#49
Ieri sera il presidente della cooperativa ha firmato il contratto con l'impresa che costruira' la mia casetta e quelle degli altri...era ora!!!!Ha detto che i lavori inizieranno quasi subito e che in un anno avremmo le chiavi in mano...ma che sia vero?????Adesso prego solo di vedere una ruspa sul terreno a scavare scavare scavare....ma voi, rivolto soprattutto a coloro che hanno firmato un contratto con un'impresa per iniziare i lavori della propria casa...quanto tempo e'' passato dalla firma del contratto all'apertura del cantiere??????
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#50
miky ha scritto: ....ma voi, rivolto soprattutto a coloro che hanno firmato un contratto con un'impresa per iniziare i lavori della propria casa...quanto tempo e'' passato dalla firma del contratto all'apertura del cantiere??????
quando abbiamo fatto la scrittura privata (18/01/06) non c'era niente...dopo un paio di settimane hanno iniziato gli scavi e ad oggi...dopo 2 anni...siamo verso la fine...manca la pavimentazione del cortile e stanno finendo di tinteggiare la palazzina...l'interno è finito, gli alloggi hanno luce e riscaldamento...

per fine marzo primi di aprile farò il trasloco

la nostra è una palazzina di 7 appartamenti con al piano terra garage e cantine/tavernette e due piani per gli alloggi

c'è stato un ritardo complessivo di 3 mesi (la consegna era prevista per il 31/12/07)

#51
Caspita non sono tanti 2 anni per le medie che ci sono in giro...meglio cosi' almeno ti si asciugano bene i muri!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#52
a casa mia i lavori sono cominciati 10 mesi fa - ristrutturazione, però, e con varie pause... accanto casa di mamma invece hanno costruito un villone terribile a vedersi ma molto grande - 2 livelli, sui 150 mq a piano, più verande, terrazze muri di contenimento rivestiti in pietra e alberi di olivo portati non si sa da dove... dallo scavo al trasloco ci avranno messo 4 mesi in tutto...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#53
vigiemme ha scritto:a casa mia i lavori sono cominciati 10 mesi fa - ristrutturazione, però, e con varie pause... accanto casa di mamma invece hanno costruito un villone terribile a vedersi ma molto grande - 2 livelli, sui 150 mq a piano, più verande, terrazze muri di contenimento rivestiti in pietra e alberi di olivo portati non si sa da dove... dallo scavo al trasloco ci avranno messo 4 mesi in tutto...
Ma come hanno fatto???Lavorato giorno e notte???24 ore su 24??7 giorni su 7??
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#55
Io sto "tenendo" un blog sull'argomento...
L'esterno come'è ora era così anche prima di Natale.
Ora sta procedendo tutto a rilento. In due mesi hanno tolto i ponteggi, piastrellato i tre bagni, sistemato l'impianto elettrico, tinteggiato le pareti...Devo ammettere che parte del "rallentamento" dipende anche da noi.
http://www.casadilegno.blogspot.com

#56
io ho comprato casa in un complesso di nuova costruzione.. in totale sono piu di mille abitazioni costruite in un 5/6 anni mi pare..

guardatevi il sito..

Ogni palazzina è composta da 64 appartementi, 4 scale.

Ogni palazzina ha la sua piscina.

All'incirca una palazzina l'anno finita di fare in circa un anno e mezzo, forse meno.

Io la casa l'ho comprata a giugno scorso ed era solo mattoni rossi:

Immagine



ed ora è praticamente finita, manca solo di lucidare il parquet. ce la consegnano a aprire/maggio



eccovi il sito del progetto, gusto per farvi capire l'ampiezza della costruzione.
Immagine

http://www.quadrifoglio4.it/index.htm

#57
Ho sbirciato il sito del complesso e' ed fatto molto bene!!!Cavoli piu' di 1000 appartamenti...a quando il primo tuffo in piscina??? Prepariamo costumi e asciugamani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!