La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I TEMPI DELLA VOSTRA CASA

#1
Ciao tutti, siccome ieri c'è stata discussione col moroso riguardo alle tempistiche di costruzione della casa, vorrei sapere quanto ci avete impiegato voi a fare la vostra casa, intendo da quando hanno fatto lo scavo a quando siete andati a viverci, anche senza aver concluso tutti i lavori. So che dipende da vari fattori, ma sono curiosa di sapere i vostri tempi. Grazie :)

#3
quando cominci?
da me cominciano domani tempo permettendo, non vedo l'ora, io sono ottimista, ma per ora non mi pronuncio per scaramanzia, appena avrò dati più precisi ti aggiorno!
Ma che tipo di costruzione devi fare?
costruisci tu su tuo terreno o hai comprato una casa in costruzione? In questo caso i tempi possono variare molto

#4
una costruzione in cemento armato partendo da zero, quindi dallo scavo di sbancamento fino al montaggio delle porte interne, per costruzioni di modesta entità puo'prendere anche un annetto. Un cantiere di un amico costruttore è cominciato un anno e mezzo fa e hanno montato le porte interne la settimana scorsa. Ma, come tu stessa dici, i fattori che influenzano i tempi sono infiniti. Cantieri miracolosi, con sciami di operai al lavoro, comunque, non durano meno di 6-8 mesi.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#5
SISTERS ha scritto:quando cominci?
da me cominciano domani tempo permettendo, non vedo l'ora, io sono ottimista, ma per ora non mi pronuncio per scaramanzia, appena avrò dati più precisi ti aggiorno!
Ma che tipo di costruzione devi fare?
costruisci tu su tuo terreno o hai comprato una casa in costruzione? In questo caso i tempi possono variare molto

Devo fare una cosa su 3 o 4 piani ( è da valutare),è una costruzione singola di 60/70 mt/q a piano.box interrati.il terreno è mio :)

#6
lo scavo iniziato 12/7/1996, finita 10/1998 senza aver concluso tutti lavori.
la casa ha lo scantinato di 180 mq in cemento armato completamente sotto terra + 3 piani, 2 di 180 mq + mansarda di 80 mq.
In prima tappa abbiamo fatto tutto il grezzo, dopo siamo rimasti fermi circa 7 mesi. Seconda tappa, serramenti,intonaco,pianelatura, rivestimenti....
Quando siamo entrati a casa, da finire è rimasto scantinato, piano terra, cortile, recenzione

#7
iniziato lo scavo a fine maggio. struttura non in pilastri ma in muratura poroton. ad oggi...bhe lo vedi nel mio album a che punto siamo.. entro la fine dell'anno persiane e pavimenti..in poche parole entro l'estate vorrei sposarmi. per i tempi della casa forse ce la facciamo...per i tempi dell'organizzazione matrimonio..non so :?
casinaincampagna
Immagine

#8
ada71 ha scritto:lo scavo iniziato 12/7/1996, finita 10/1998 senza aver concluso tutti lavori.
la casa ha lo scantinato di 180 mq in cemento armato completamente sotto terra + 3 piani, 2 di 180 mq + mansarda di 80 mq.
In prima tappa abbiamo fatto tutto il grezzo, dopo siamo rimasti fermi circa 7 mesi. Seconda tappa, serramenti,intonaco,pianelatura, rivestimenti....
Quando siamo entrati a casa, da finire è rimasto scantinato, piano terra, cortile, recenzione

...ACCHIO... QUANTO E' GRANDE CASA TUA???!!!

#9
tizianafranc ha scritto:iniziato lo scavo a fine maggio. struttura non in pilastri ma in muratura poroton. ad oggi...bhe lo vedi nel mio album a che punto siamo.. entro la fine dell'anno persiane e pavimenti..in poche parole entro l'estate vorrei sposarmi. per i tempi della casa forse ce la facciamo...per i tempi dell'organizzazione matrimonio..non so :?
SPERIAMO ANCHE NOI DI STARCI NEI TUOI TEMPI .... SAREI FELICISSIMA!!!

Re: I TEMPI DELLA VOSTRA CASA

#10
kreamy^ ha scritto:Ciao tutti, siccome ieri c'è stata discussione col moroso riguardo alle tempistiche di costruzione della casa, vorrei sapere quanto ci avete impiegato voi a fare la vostra casa, intendo da quando hanno fatto lo scavo a quando siete andati a viverci, anche senza aver concluso tutti i lavori. So che dipende da vari fattori, ma sono curiosa di sapere i vostri tempi. Grazie :)
Scavo finito a gennaio 2007, consegna novembre 2007!
In bocca al lupo,
Massimo
_________________________

http://www.alfemminile.com/album/casanuova21

#11
kreamy^ ha scritto:
...ACCHIO... QUANTO E' GRANDE CASA TUA???!!!
in effetti è grandissima, ma noi occupiamo solo un piano.
a piano terra c'e un locale commerciale, e la mansarda l'abbiamo affittata.
cosi questa "reggia" rende qualcosina :wink:

#12
Noi abbiamo cominciato lo scavo ad inizio giungo, gettato le fondamenta 12 giugno. Costruzione piano terra + piano piano terminata al tetto verso i primi di luglio.
Il mio appartamento (piano terra) è quasi ultimato. Ci entro a fine mese/ primi di dicembre.
I lavori si sono interrotti solo ed esclusivamente per 2 settimane a ferragosto. I tempi dipendono molto da come organizzi ed "incastri" i vari lavori fra muratori, elettricisti, idraulici, pittori, serramentisti e quant'altro.
In bocca al lupo per i vostri lavori!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#13
redmatte ha scritto:Noi abbiamo cominciato lo scavo ad inizio giungo, gettato le fondamenta 12 giugno. Costruzione piano terra + piano piano terminata al tetto verso i primi di luglio.
Il mio appartamento (piano terra) è quasi ultimato. Ci entro a fine mese/ primi di dicembre.
I lavori si sono interrotti solo ed esclusivamente per 2 settimane a ferragosto. I tempi dipendono molto da come organizzi ed "incastri" i vari lavori fra muratori, elettricisti, idraulici, pittori, serramentisti e quant'altro.
In bocca al lupo per i vostri lavori!!!
Mi fa piacere sentire questi tempi positivi, visto che io sono terrorizzata!!! Spero che la mia inizi presto, cmq nel pessimismo, mi auguro che a maggio dell'anno prox si parta con lo scavo e spero che in un anno sia pronta!! Incrocio le dita :D

#14
Io ho fermato la casa su carta il 17 (era pure di venerdi' :shock: ) giugno 2005...dovevano iniziare per l'inverno di quell'anno...oggi 23 novembre 2007 devono ancora iniziare uno scavo... :cry: ... burocrazie con il comune ect..... mi hanno promesso che il prossimo mese iniziano e che in un anno ho le chiavi in mano...mah :? ...
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#15
miky ha scritto:Io ho fermato la casa su carta il 17 (era pure di venerdi' :shock: ) giugno 2005...dovevano iniziare per l'inverno di quell'anno...oggi 23 novembre 2007 devono ancora iniziare uno scavo... :cry: ... burocrazie con il comune ect..... mi hanno promesso che il prossimo mese iniziano e che in un anno ho le chiavi in mano...mah :? ...

.... Azzz..... queste non sono belle notizie :( mi dispiace .... ma che problemi ti stan facendo?? Con la DIA non è tutto più veloce?