La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le 12 fatiche...

#1
... e anche qualcuna di più! :lol:
Eccomi a voi con qualche foto per rendervi partecipi dei nostri tranquilli weekend di paura.
Abbiamo rogitato il 31 ottobre e iniziato i lavori il 1 novembre 2007.

1° weekend
La cucina com'era:
Immagine

demolizione (quanto mi sono sfogata... ahahhh, bellissimo!):
Immagine

è stata passata la prima mano di rasatura.

Il disimpegno del bagno di servizio: si chiude una porta, se ne apre... un'altra:
Immagine


2° weekend
Cucina
Seconda mano di rasatura:
Immagine

e poi.... via con le piastrelleee:
Immagine


Immagine


Disimpegno:
Chiusura della porta... a metà (so che col cartongesso sarebbe stato tutto più semplice, ma il suocero ha insisito tanto per la muratura, che non avremmo mai potuto togliergli questo divertimento); io che rimiro il alvoro in un momento di pausa:
Immagine



3° weekend
Cucina:
Fugatura delle piastrelle, rifinitura spigoli e angoli, prima mano di bianco:
Immagine


Immagine


Disimpegno: rasatura del muretto di mattoni.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
bellissima la seconda foto :lol: :lol:
le piastrelle mi piacciono mooooolto...promette bene :wink:

avanti si vada
brilloccate ma disoneste

#4
nella seconda foto ..sembri una terrorista ..delle piastrelle. pare che imbracci un mitra :lol: :lol: :lol:
bravissimi !

#5
ma fate tutto voi?
.........che bello!!!
che bravi........
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#6
a me piace troppo quella seduta di schiena a contemplare la malta che si asciuga :-) (e' la malta fra mattone e mattone? :oops: )
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
niumax ha scritto:nella seconda foto ..sembri una terrorista ..delle piastrelle. pare che imbracci un mitra :lol: :lol: :lol:
bravissimi !
Mia mamma mia ha detto la stessa cosa di questa foto, dev'essere prorpio l'impressione che suscita :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
Immagine
che lavoraccio e che faticaccia solo a vederlo immagino a farlo!

bravi bravi :wink: e mi piacciono molto anche le piastrelle.

#9
momi_ ha scritto:ma fate tutto voi?
La cucina sì l'abbiamo fatta tutta noi, e anche lo spsotamento porta.
Per rifare l'impianto idraulico del bagno invece chiamiamo l'idraulico (ci hanno sconsigliato di cimentarci.... sai, un conto è rischiare una piastrella un po' storta, ben altro rischio è una braga che perde).
Al massimo faremo noi la rifinitura e le piastrelle.


Sì dammi, fra mattone e mattone c'è la malta che si asciuga.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
okkapito vuoi farmi invidia perchè tu hai già cominciato e io devo aspettare ancora un paio di settimane! :twisted: :twisted:

Però i veri professionisti si notano dall'attrezzatura usata e dall'abitudine a farlo. Un trapano bosch è da dilettanti, ti ci voleva un Hilti e poi quella maschera non si può vedere. Un vero lavoratore non la metterebbe mai :lol: :lol: (detto fra noi, hai fatto benissimo a ripararti gli occhi) :wink:

bellissimo demolire vero?? 8)
Abbattere le tramezze con la mazza è una vera soddisfazione!
Ultima modifica di bertok il 20/11/07 12:32, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
riesco a vedere le foto stasera :D
grandissima Fede!! ti sei data alla "terapia d'urto" e a quanto pare con ottimi risultati ;) :lol:
attendo futuri aggiornamenti :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
Scherzi Bert? Quelle maledette piastrelle smaltate lucide sparavano schegge da tutte le parti!
Lo scalpello elettrico Bosch è stato scelto per la sua ... economicità :wink: , ma ti assicuro che dopo aver provato a demolire con mazzetta e scalpello il suo valore è inestimabile, pur nella pochezza dello strumento. :lol:

Grazie a tutti per il supporto! Vi terrò aggiornati.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
Federinik ha scritto:Scherzi Bert? Quelle maledette piastrelle smaltate lucide sparavano schegge da tutte le parti!
Lo scalpello elettrico Bosch è stato scelto per la sua ... economicità :wink: , ma ti assicuro che dopo aver provato a demolire con mazzetta e scalpello il suo valore è inestimabile, pur nella pochezza dello strumento. :lol:

Grazie a tutti per il supporto! Vi terrò aggiornati.
come ti capisco.
per togliere la malta vecchia dell'esterno della casa sono riuscito a fonderne uno ben più grosso!
pensa se lo facevo a mano! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/