Pagina 1 di 1

Consigli per tinteggiatura box

Inviato: 03/01/08 9:46
da Luca A.
Vorrei tinteggiare da me il mio box.
E' nuovo, le pareti sono di nudo cemento armato, posto al piano interrato di una costruzione nuovissima (sui due lati lunghi confina con altri box, sul fondo confina con il terrapieno).

E' bene prima della pittura stendere qualche tipo di sottofondo? Quale?
E poi ci sono attenzioni da avere nella scelta del tipo di pittura, dato il tipo di ambiente?

Grazie.
Luca

Inviato: 03/01/08 11:16
da Solopittura

Inviato: 03/01/08 23:58
da pennealragu
occhio che se lo lasci così va bene per i prossimi mille anni, se inizi a tinteggiarlo poi devi rinfrescarlo ogni tot anni. pensaci :wink:

Inviato: 04/01/08 10:14
da Luca A.
pennealragu ha scritto:occhio che se lo lasci così va bene per i prossimi mille anni, se inizi a tinteggiarlo poi devi rinfrescarlo ogni tot anni. pensaci :wink:
In effetti non hai torto... nella mia casa precedente il box è rimasto non tinteggiato per i primi 25 anni... poi l'abbiamo imbiancato ed ora qua e là la pittura si scrosta un pochino e lascia le relative briciole per terra. Però l'ambiente bello bianco ha tutto un altro aspetto!!
Dato che il nuovo box è grande pensavo di fare una zona a scaffali da usare come ripostiglio e quindi mi piaceva averlo bianco per motivi di luminosità e igiene...

Ci penserò... :roll:

Inviato: 04/01/08 20:30
da Doc
Ti consiglio una pittura naturale a base di calce, te la puoi fare tu in casa ed il risultato è ottimo...io ho provato questa ricetta in cantina ed è venuto piuttosto bene http://www.peacelink.it/consumo/a/15541.html

Inviato: 05/01/08 22:43
da Solopittura
La pittura calce non è adatta su un fondo in cemento.