La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su preventivo lavori

#1
Ho preso un appartamento da ristruttutrare e per seguenti lavori:
Rimozone 60 mq piastrelle pavimento
Rimozione 15 mq linoleum
Rimozione 60 mq sottofondo
Rimozione 13 mq piastrelle muro
Rimozione sanitari
Rimozione n°5 infissi interni
Rimozione di 6 mt di muro interno spesso 10
Costruzione di 6 mt di muro interno spesso 10

mi hanno preventivato 3700 euro a lavoro finito,
in attesa di altri preventivi vorrei conoscere la vostra opinione in proposito,
è un prezzo di mercato?
e se non lo è quale potrebbe essere il prezzo corretto per questi lavori?
Sono di Torino.
Grazie a chi vorrà rispodermi

#2
Ciao
Per la mia zona "ferrara" il prezzo non mi sembra troppo esoso...

se vuoi risparmiare.. xk nn ti fai tu le rimozioni e le demolizioni!! anche in considerazione che il "muro" da cm 10 è una tramezza, x cui puoi demolirla con estrema semolicità in quanto di quello spessore sicuramente non ha valenza portante!!

Ciao e buon lavoro

#3
In effetti qualcosa sto facendo, il problema è lo smaltimento macerie, lavoro nei rifiuti quindi il lato discarica non è un problema, ma per il montacarichi e la demolizione del pavimento è un 'altra cosa...in più mi pare che il lato muri sia il minimo per il costo, il grosso sono i pavimenti, o sbaglio?
Il "computo metrico" che ho fatto ti sembra chiaro o occorre aggiungere voci a cui non ho pensato?

#4
diciamo che in un computo metrico dovresti anche indicare le parzializzazioni per avere un quadro completo:

pavimenti € xx
pistrelle € yyy
linoleum € zzz

mi son spiegato'

cmq realizzare una tramezza costa veramente poco... quello che paghi di + è l'intonaco, circa € 19/mq il civile, mentre circa 12€ il premiscelato, ovviamente tutto a pompa!!!

Ma a che piano sei x il montacarichi?
sei in un condominio?
se sei in una schiera o in una abitazione diciamo indipendete puoi utilizzare un tubo in pvc come scivolo per buttare giù le macerie senza che i vicini ti maledicano...

#5
Sono al 4°piano senza ascensore...e mi han detto che ci vuole il montacarichi a meno di pagare di più per il tubo...
...per ora ho solo un prezzo a corpo e non a misura..quello a misura l'ho fatto io con un prezziario della camera di commercio e viene circa 2500 euro...comunque niente intnaco...tutto al grezzo...