La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo lavori edili.....Consiglio

#1
Salve a tutti vorrei sottoporre all'attenzione del forum il seguente preventivo che mi è stato fatto da una ditta per la ristrutturazione parziale di un appartemento sito in Roma,poichè non ho la più pallida idea della bontà dello stesso,oltre a farmi fare altri preventivi,VOI CHE NE DITE?Ringrazio tutti anticipatamente:

Premetto i mq dell'appartamento sono 115, :shock:

Fornitura e posa in opera di un controtelaio a scrigno,rimozione rivestimento cucina,ripristino pareti e posa del nuovo rivestimento.

Rimozione dei pavimenti e rivestimenti di n.2 bagni con ripristino delle pareti e posa in opera di nuovi pavimenti e rivestimenti.

Apertura e chiusura tracce per una nuova linea di acqua calda e fredda dallo scaldabagno a gas fino ai bagni e punto acqua balcone.

Rimozione di n.7 porte e smaltimento.

Rifilo di murature per la costruzione di n.2 archi in muratura

Impianto idraulico per n.2 bagni,una cucina e uno scaldabagno a gas con linee acqua calda e fredda e punto acqua al balcone.

Tot a corpo 14200,00 +iva

Pittura di pareti e soffitti.2700,00 +iva

Posa in opera di battiscopa e pavimento su quello esistente.

Sono esclusi i seguenti materiali:scaldabagno a gas,piastrelle,sanitari,rubinetterie e accessori.

Re: Preventivo lavori edili.....Consiglio

#2
antoniorm ha scritto: Pittura di pareti e soffitti.2700,00 +iva
Compresa stuccatura e rasatura?... calcola che in totale saranno circa 330/370mc, quindi il prezzo mi sembra buono. Io ho speso 3000€ per stuccatura, rasatura e pittura (semplicemente bianca, lavabile). Non c'è stato il lavoro di posa dello scotch intorno a porte e finestre perchè ancora non erano montate, e quindi il pittore è tornato, "compreso nel prezzo", per imbiancare nuovamente "intorno agli infissi" una volta montati. E' stato onesto ed ha lavorato bene... Così facendo si è garantito anche il prossimo lavoro... le scale! :shock:


Per le altre voci non so aiutarti... :wink:
Immagine

commenti qui

#3
Beh direi che a occhio è un ottimo prezzo. Il montaggio del pavimento, su 115 metri, incide un 2500 euro, gli impianti idrici per due bagni incidono grosso modo lo stesso. la sola fornitura del controtelaio scrigno sta sui 1k euro...insomma a naso mi sembra che ci siamo. va visto nel dettaglio, con la descrizione dei lavori e con le quantità, ma mi sembra un prezzo onesto.

ciao.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!