La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Morgans della Toscano è una lavabile per esterno non è paragonabile come qualità a Pictura.........è molto superiore e costa come dici te € 60 Pictura che è da interni ne costa 115 .....parliamo di bianco ovviamente perchè per fare il colore più forte di Pictura aggiungiamo fino a € 180 arrivando cosi praticamente a 300 EURI per una latta di lavabile da interni ed è pazzesco considerando che se la vuoi lavabile la devi pure cerare. Sulla piena lavabilità di una tinta da esterno ovvio che non sarà mai come uno smalto, ma parliamo sempre di un prodotto pensato per stare continuamente sotto pioggia e sole quindi di indiscussa qualità...........se ci metto Pictura su un palazzo la trovo per terra dopo la prima pioggia
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#32
Detto così sembra che la Morgan's si possa lavare con l'acqua, ma non è così (anche se è una delle migliori lavabili sul mercato ed è quella che uso di solito). Se provi a passare un panno umido sulla Morgans si vedrà l'alone quindi più che lavabile in senso stretto è resistente e molto coprente. Per la lavabilità ti dovrai sempre affidare a prodotti cerati, oppure ad un quarzo dove la traspirabilità è zero. Per l'esattezza il prezzo di Pictura al Decoratore è 98 euro ed è pubblicato sul sito di Giorgio Graesan, e non ho mai superato le 200 euro nella colorazione forte. Verrò a trovarti presto, in settimana dovrei avere un pò di tempo.
Solopittura

Canale YouTube

#33
..vi aggiorno un attimo...

abbiamo avuto un nuovo confronto con il capocantiere...gli abbiamo detto che la quantità di pittura che lui ha acquistato è notevolmente superiore a quella necessaria...
praticamente ha comprato un fondo primus sabbia da 5 litri
poi 4 secchi da 5 litri di pictura più le 6 boccette di colore
tutto questo x pitturare i mq di parete che ho scritto prima....

lui insiste che tutta la pittura gli serve xchè dovrà fare almeno 3 mani di colore
:roll: inoltre rispetto alla storia dei fondi....ha detto che lui usa giorgio graesan da molto tempo e che il fondo lo ha sempre usato come base x Pictura, così come lo usa x le altre collezioni di giorgio graesan....

gli abbiamo detto che anche il numero verde ci ha detto che il fondo non era necessario x pictura...e lui si è adirato dicendo che gli dobbiamo portare un rappresentate di GG o GG in persona a casa...xchè un conto è la teoria e un conto è la pratica....

:roll: che ne pensate??
Immagine


Immagine

#34
Chiama il numero verde e fatti dare il numero del tecnico di Roma si chiama Francesco . Con il colore scuro è possibile che debba dare 3 mani o più , i colori scuri hanno base trasparente e fanno fatica a coprire. Non ho capito perchè 4 da 5 litri , ci sono anche le latte da 15 litri.
Solopittura

Canale YouTube

#35
Solopittura ha scritto: Non ho capito perchè 4 da 5 litri , ci sono anche le latte da 15 litri.
non ne ho idea...questa è la storia della pictura misteriosa...questo fa un pò come gli pare secondo me....boh....

quindi tu e gli altri tinteggiatori che conosci...non usate questo maledetto fondo primus prima di applicare pictura?...mai mai usato?
ma xchè il mio capocantiere si ostina a volerlo usare?? xchè un comune isolante secondo lui non va bene?
Immagine


Immagine

#36
Per Pictura in genere non si usa, ma non è che succeda niente. Forse i colori sono scuri, e vuole essere sicuro che la parete sia ben isolata in modo da facilitare l'applicazione e la copertura. I fondi Graesan sono liscio e sabbiato e si usano per le decorazioni.
Solopittura

Canale YouTube

#37
Solopittura ha scritto:Per Pictura in genere non si usa, ma non è che succeda niente. Forse i colori sono scuri, e vuole essere sicuro che la parete sia ben isolata in modo da facilitare l'applicazione e la copertura. I fondi Graesan sono liscio e sabbiato e si usano per le decorazioni.
guarda lo spero prorpio che queste cavolo di pareti vengano bene....dopo tutti sti soldi e le ansie che mi son venute.....
in realtà, per quanto riguarda Pictura c'è solo una parete rossa che ha un colore forte x il resto siamo sul giallino e il grigetto....

x le trasparenze la parete è arancio...ma qui è un altra storia..il fondo serve xchè deve essere decorata col guanto....

grazie mille x i tuoi suggerimenti e consigli...
Immagine


Immagine