La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la pittura si sfalda

#1
:cry:
a un anno dai lavori ho i muri pieni di antiestetiche righe (soprattutto vicino alle porte) e anche sul controsoffitto si sono create delle righe lungo il profilo dei pannelli!
c'è una ragione per cui la pittura si sfalda? forse ci volevano più mani di vernice? sottolineo che i lavori li ha eseguiti una ditta
e come rimediare?
basta ripassare una mano per risolvere oppure quei solchi si ripresenteranno???

#2
se le righe di cui parli sono crepe sul soffitto puoi rimediare ma vicino le porte se e cartongesso bisogna vedere come e stata fatta la parete e se la giunta corrisponde propio con la spalette della porta mettitti l'anima in pace quella crepa uscira sempre....se invece non e cartongesso e la pittura si staca significa che per risparmiare tempo e soldi non ti hanno datto una buona mano di aggrappante e in quel caso dovresti carteggiare e scrostare
le parti interessate ristuccare verificare che non ci siano altre parti che si staccano e poi ritinteggiare
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#3
Gepilfuso ha scritto:se le righe di cui parli sono crepe sul soffitto puoi rimediare ma vicino le porte se e cartongesso bisogna vedere come e stata fatta la parete e se la giunta corrisponde propio con la spalette della porta mettitti l'anima in pace quella crepa uscira sempre....se invece non e cartongesso e la pittura si staca significa che per risparmiare tempo e soldi non ti hanno datto una buona mano di aggrappante e in quel caso dovresti carteggiare e scrostare
le parti interessate ristuccare verificare che non ci siano altre parti che si staccano e poi ritinteggiare

ecco una foto della crepa sulla porta, il muro è in gesso (non cartongesso)
cosa posso fare?

Immagine


quanto alle crepe sul controsoffitto in cartongesso, qual'è il rimedio? basta una mano di vernice?

#4
scava 2cm intorno alla crepa poi metti una rete affogata nel nuovo intonaco che userai x riempire il tutto...........poi rasa con lo stucco poi carteggi poi passi l'aggrappante poi pitturi.............


altrimenti come ti hanno spiegato riuscira' sempre fuori


ciao :wink:
Comitato pro gnocca

#5
Gianluca76 ha scritto:scava 2cm intorno alla crepa poi metti una rete affogata nel nuovo intonaco che userai x riempire il tutto...........poi rasa con lo stucco poi carteggi poi passi l'aggrappante poi pitturi.............


altrimenti come ti hanno spiegato riuscira' sempre fuori


ciao :wink:
grazie mille! :wink:

e per i solchi tra i pannelli del controsoffitto?
passo la vernice o c'è bisogno di altro??


un'altra crepa ce l'ho su un muro della cucina, molto lunga, circa un metro in senso longitudinale
su quel muro ho fissato un tavolo penisola con due staffe
come posso rimediare? come per la porta?
tra l'altro su quel muro vorrei attaccare un piccolo tv lcd
posso farlo o rischio di peggiorare le cose?

#6
Pannelli di gesso o laterogesso? se fai un buco con il trapano esce rosso o bianco? Se pannelli di gesso e non hanno messo la rete portaintonaco mettiti l'anima in pace, quando decidi di ridipingere fai mettere la retina portaintonaco. Comunque se ti hanno messo il pannello di gesso odiali.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Se pannelli di gesso e non hanno messo la rete portaintonaco
e' quello che sospetto anch'io....a quel punto nn mi preoccuperei della singola crepa in quanto tra nn molto sara' tutta la parete piena di cavillature :(
Comitato pro gnocca

#8
edilart ha scritto:Pannelli di gesso o laterogesso? se fai un buco con il trapano esce rosso o bianco? Se pannelli di gesso e non hanno messo la rete portaintonaco mettiti l'anima in pace, quando decidi di ridipingere fai mettere la retina portaintonaco. Comunque se ti hanno messo il pannello di gesso odiali.
allora, se ti riferisci al controsoffitto, si tratta di pannelli in cartongesso

se ti riferisci al muro della cucina è in gesso, non laterogesso e si tratta di un muro originario del costruttore, la ditta che ha ristrutturato lo ha solo tinteggiato

#10
sul soffitto ce uno stucco particolare molto elastico se le crepe non sono molte con quello risolvi il problema
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#11
Gepilfuso ha scritto:sul soffitto ce uno stucco particolare molto elastico se le crepe non sono molte con quello risolvi il problema
ok lo cercherò in ferramenta
grazie!