Pagina 1 di 1

help me...il bianco non si attacca alle pareti

Inviato: 17/02/08 22:02
da scheggia75
ho un problema: casa acquistata di recente da due ragazzi che l'hanno dipinta o fatta dipingere di giallino paglia.
Ebbene: ho acquistato la pittura murale della Max Meyer e....non si attacca! Se uso il sullo proprio non ne vuole sapere....con il pennello è leggermente meglio....ma è un disastro.
Ho provato con la pittura molto diluita, poco diluita. Il risultato non cambia!
Sono esaurito! Non è per caso il giallo che hanno usato che non fa "attaccare" il bianco?
Gli avro'ì dato 4 mani in una stanza.....risultato orrendo! :shock:

Inviato: 17/02/08 22:07
da rananera
ma non riesci a capire che tipo di pittura hanno usato?
par quasi uno smalto :?
prova a dar prima sopra un qualche aggrappante, è un prodotto chimico incolore, spesso a base vinilica o altro, e, una volta ben asciutto, vai dopra con il normale ducotone o qualsais altra idropittura :wink:

Inviato: 17/02/08 22:20
da scheggia75
rananera ha scritto:ma non riesci a capire che tipo di pittura hanno usato?
par quasi uno smalto :?
prova a dar prima sopra un qualche aggrappante, è un prodotto chimico incolore, spesso a base vinilica o altro, e, una volta ben asciutto, vai dopra con il normale ducotone o qualsais altra idropittura :wink:
ma non si capisce che cosa abbiano usato....il mio futuro vicino mi ha detto che potrebbe essere una pittura acrilica e quindi l'idropittura non la copre! Mi ha accennato un fissante o fissativo come cavolo si chiama. Potrebbe essere la stessa cosa che mi stai consigliando tu!
Domani vado nel colorificio di fiducia e chiedo!!

Inviato: 18/02/08 9:12
da rananera
sìsì è la stessa roba :wink:

Inviato: 18/02/08 12:23
da Solopittura
Avresti dovuto carteggiare per avere un pò di quello che in gergo si chiama "grip", cioè quando la parete spolvera e torna a respirare, avresti poi potuto passare un fissativo molto diluito, poi la normale pittura.

Inviato: 18/02/08 13:51
da scheggia75
Solopittura ha scritto:Avresti dovuto carteggiare per avere un pò di quello che in gergo si chiama "grip", cioè quando la parete spolvera e torna a respirare, avresti poi potuto passare un fissativo molto diluito, poi la normale pittura.
ma se applico subito un fissativo e poi la pittura....va bene lo stesso? :roll:

Inviato: 18/02/08 15:30
da edilart
Ormai l'isolante non serve a nulla non dare niente continua a tinteggiare.
Hai detto che l'hai fatta sia lenta che dura, le mani lente non le contare, leggi bene la diluizione sulla latta vedrai che copre...........mi raccomando non più di una mano al giorno, sembra asciutta ma non lo è, se gli passi un'altra mano nello stesso giorno rischi di rimuovere la mano precedente quindi fai bene i conti delle reali mani utili che hai dato. Per vedere se l'hai diluita correttamente fai il calcolo dei mq della stanza moltiplica per le mani che hai passato e poi leggi la resa sulla latta, sono sicuro che già hai sforato.
Facci sapere.

Inviato: 18/02/08 16:35
da zippo_1981
possibile che abbiano usato una vernice lavabile? o da esterni?...per velocizzare alcuni usano le vernici da esterno...

a mio avviso la cosa migliore da fare, come già consigliato, è di carteggiare i muri per togliere qualche strato di vernice, applicare del fissativo tal quale o leggermente diluito e poi vai di bianco...

in questo periodo tra una mano e l'altra lascia passare 24 ore se le giornate sono belle

Inviato: 20/02/08 20:59
da Gepilfuso
butta giu i muri e poi riffali cosi li colori come vuoi hihihihihihi scherzi a parte ma e non che sotto cera lo stucco veneziano?????o altri simili

Inviato: 21/02/08 22:06
da scheggia75
allora sembra che abbia diluito troppo la pittura bianca....almeno cosi mi ha detto un amico che fa il pittore.
Sabato mattina ha detto che viene a fare un salto a casa mia e mi fa vedere mi tinteggia una stanza di 4 X 4 metri in un'ora :shock:

pero' mi ha detto di preparargli la stanza tutta coperta e "scocciata"! poco male....non ci sono mobili he he he
omamma.....io ci ho messo 7 ore e non è del tutto bianca!! :cry:

Re: help me...il bianco non si attacca alle pareti

Inviato: 22/03/21 12:31
da Imbranate
Scisate non sto rispondendo ma no riesco a capire come fare una domanda quindi spero che legerete e aiuterete me e mia mamma che siamo disperate All' ora anni fa abbiamo dato il bianco al quarzo della Rossetti e sopra il White point effetto rustico tridimensionale redo che sia tipo uno stucco veneziano sempre della Rossetti ci e stato detto che poi bastava il bianco al quarzo e che tutto era come un altro colore e vi abbiamo provato a grattare ECC il bianco sia al quarzo che non non prende zero proprio non va scivola e non colora ora mai ho speso un sacco di soldi in prodotti e non ho i soldi per un imbianchino volevo solo dare il biancooooodel