La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Controsoffitto fatto male

#1
:cry: che depression ..
Siamo alla fine dei lavori ma le rogne arrivano ora ...
Sapevamo già che il cartongessista non aveva fatto un buon lavoro ma oggi ci è arrivata la mazzata da un suo "collega" che abbiamo chiamato per fare lavori più piccoli (sempre di cartongesso) in cucina e in camera , il quale ha detto che proprio il lavoro fatto dall'altro è indecente :(
Ha detto " non per mettervi paura ma qua c'è il rischio che cada " :shock:
Dice che la fortuna è che lo stabile è vecchio quindi non soggetto a movimenti ma sostiene che i montanti non sono stati messi alla giusta distanza e non correttamente (non chiedetemi più precisamente perchè mentre mi spiegava il mio cervello era in palla ) ..
Esiste un modo per fare un controsoffitto " a norma" ?
Che cosa posso fare per rimediare ? smantellare tutto ?
lascio così e spero che non mi cada in testa ? :?
tenete conto che già è stato pitturato mancavano solo i faretti e il controsoffitto si estende dall'entrata fino al corridoio del reparto notte e una camera .

#2
dipende dalle dimensioni del controsoffitto, cmq gli omega si mettono a circa un metro di interasse (mi pare...) o anche più, e le traverse a queste perpendicolari anche meno. Non c'è un modo univoco cmq per capire se è stato fatto male...immagino cmq che se sta per crollare per davvero dovrebbero esserci dei "segni" di tutto questo (tipo, è imbarcato al centro, le giunture si rimarcano e cose del genere). non hai un tecnico che potrebbe dargli un occhiata?
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
No al momento non presenta i problemi che dici ...
ma è stato montato 2 mesi fa quindi è nuovo ...
L'unica cosa ha delle piccole crepe nelle congiunture con il muro ...
il tipo che mi ha detto che non è ben fatto ha potuto vederlo perchè manca la veletta ancora quindi si può vedere lo schelettro ..
scusa se mi spiego male ma non ci capisco una mazza :?

#4
non saprei...prova a fare una foto della struttura e a postarla e cerchiamo di capirci qualcosa...

ti direi di sentire però un tecnico o un terzo controsoffittaro per cercare di capire effettivamente le cose (non escludere l'ipotesi che quello che ti sta dicendo così stia esagerando i fatti magari per indurti a farlo rifare da capo a lui...a pensar male si commette peccato ma spesso ci si azzecca :P).
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#5
se e rimasto su per 2 mesi non cade di sicuro a meno che i tasselli che tengono il tutto non vengano fuori o altro communque sia un tassello di quelli messi a soffitto tiene all'incirca 40 kg per uno quindi mettiamo caso che in 2 metri quadri ne abbia messi 4 quei 4 tengono quasi 100 kg e 100 kg in 2 metri quadri non ci sono....di sicuro il soffitto non crollera al massimo si inbarca
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#6
dimenticavo le crepe intorno e normale che escono specialmete se sui muri ce l'intonaco.....gli va dato un filo di silicone verniciabile e poi ripitturato
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#7
Vi ringrazio ragazzi , un pò mi avete rincuorato ...
Non credo che il tipo abbia esagerato per prendersi un eventuale lavoro , ci avevo pensato pure io a questo 8) , perchè quando gli ho chiesto "cosa mi consigli di fare ?" ...lui non si è proposto in nessun modo e mi ha solo detto che rifare tutto a questo punto del lavoro era troppo gravoso ...
Però caspita mi ha portato come esempio un bar , il cui controsoffitto è crollato e poi mi spiegava che per essere a norma i montanti devono essere messi ogni tot e che nel mio caso proprio il tipo aveva sbagliato , il lavoro non aveva una "logica" , è stato molto preciso nel spiegarmi le cose ma come ho già scritto ho rimosso :?
Noi sapevamo che il lavoro non era fatto ad hoc anche perchè il pittore nel passare il rullo ci disse che il controsoffitto traballava un pò ....
spero di dormire stanotte :(
grazie e se riesco faccio una foto ...