La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costo allacci

#1
ciao a tutti!
sto acquistando una casa in costruzione
mi hanno chiesto 2500 euro per gli allacci di luce, gas e acqua
la domanda è: costa così tanto?! :?

#3
Chi te li ha chiesti? l'impresa? e cosa significa "gli allacciamenti"? che ti devono fare gli scavi o i soldini servono solo per le pratiche burocratiche?
Io ti posso dire che l'Enel ci sta chiedendo 200€ per spostare il contatore entro 10 metri da dov'e' ora (siamo in ristrutturazione)
Per gli altri allacciamenti, al momento non ti so dire ma mi sache l'impresa forse vi ha chiesto soldi anche per degli scavi che dovra' fare... :?: :?: :?:

#4
Penso la stessa cosa...

Noi per l'allaccio del gas abbiamo pagato intorno alle 200 euro + 40 euro per il nuovo invio delle pratiche (la prima volta erano sbagliate).
Immagine

commenti qui

#5
in un complesso di più costruzioni l'impresa opera nel seguente modo:

predispone tutti i contatori enel gas acqua per ciascuna con i relativi allacci alle unità abitative poi suddivide la spesa per le unità abitative totale pagato a settembre 2007 euro 1800
successivamente ho chiesto sempliemente l'attivazione dei contratti.
MILENA79

#6
nel mio caso gli allacciamenti erano a carica del costruttore, a me spettavano solo i contratti...

ma 2500 euro mi sembrano tanti solo per i collegamenti, secondo me ci sono anche gli scavi...

hai un capitolato? cosa dice?

come prezzi so solo che il tratto dalla recinzione all'abitazione del gas costa circa 370 euro...

#7
Ciao, casa in costruzione senza utenze quindi, l'Enel per "aprie" un nuovo contratto da 6Kw (quello standard di 3kw è sui 600 euro) mi ha chiesto circa 700 euro, senza contare quindi il lavoro dell'impresa costruttrice che mi dovrà costruire il bauletto per il contatore ecc.ecc. , ed eventuali lavori dell'elettricista
:(
http://www.casadilegno.blogspot.com

#8
cerchero' di indagare meglio, chiaro che per ora non pago una lira
dovrebbe essere quello che ha scritto milena 79; infatti è un condominio
ora c'è da capire se non hanno un po' arrotondato....
cmq dal capitolato gli allacciamenti erano l'unica cosa esclusa...

#9
ciao,
idem per me!!
appartamento in condominio in costruzione con consegna dic 2009 costo allacciamenti e accatastamento € 2.500
nel 2000 per l'appartamento dove sono ora costo all'acciamenti e accatastamento Lire 3.000.000 (mi sembra!!!!!!, dovrei guardare)

Come dice milena79 sono le spese per portare "dalla strada" i vari allacciamenti nelle abitazioni.

L'apertura delle utenze sono altra cosa....

Ciao.
barbara

#10
A Milano, dove ho acquistato una casa in costruzione, oltre al prezzo di vendita dell'appartamento (in condominio) mi hanno chiesto forfettariamente l' 1% del prezzo a titolo di contributo allacciamento. E dato il costo delle case a Milano mi è costato molto più di 2.500€....... :evil:
e questo non includeva gli accatastamenti per cui volevano altri soldi.... che non gli ho dato...... :twisted:

Dato che a loro non costa certo queste cifre, secondo me è solo un modo come un altro per aumentare il prezzo di vendita.
Tippete